rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio Via Erminio Bercarich, 4

Partita della solidarietà: al Granillo sarà Reggina Primavera-Nazionale Attori

Sabato 13 novembre 2021 alle ore 11 si disputerà la sfida in favore della raccolta fondi di Sos Villaggi dei Bambini. L'intero ricavato andrà a sostenere i programmi di contrasto alla povertà educativa in Italia

La sensibilizzazione e l'aiuto concreto con eventi di grande valenza stanno alla base di ogni buona campagna di raccolta fondi per un contributo sociale. Come sta accadendo per "Il Futuro è in gioco" iniziativa di Sos Villaggi dei Bambini con l'obiettivo di contrastare la povertà educativa in Italia e che adesso fa tappa con grande orgoglio a Reggio Calabria. Grazie alla collaborazione del Comune, sabato 13 novembre 2021 alle ore 11:00 si disputerà una partita della solidarietà allo stadio Oreste Granillo tra la Reggina Primavera e la Nazionale Attori.

L'incontro sul prato verde del mitico impianto sportivo reggino andrà ad onorare la giornata internazionale dell'infanzia e dell'adolescenza, fissata come ogni anno il 20 novembre. Il ricavato dell'evento - tramite la vendita dei biglietti per la partita - permetterà di sostenere i progetti educativi a favore di bambini e ragazzi che, attraverso i programmi e villaggi Sos, possono ricevere un'educazione adeguata e riescono, anche, a praticare diverse attività sportive così da formarli in quanto uomini del domani e insegnargli, inoltre, che il movimento deve sempre rivestire un ruolo chiave nella vita di tutti i giorni.

Come acquistare i biglietti

Partita della solidarietà 2021 - locandina-2

Partecipare attivamente, supportando i programmi di Sos Villaggi dei Bambini, si può con un piccolo ma significativo contributo. I biglietti per seguire dal vivo la partita tra Reggina Primavera e Nazionale Attori si possono acquistare sul sito www.vivaticket.it. Si può, ovviamente, scegliere uno dei quattro settori del Granillo: Tribuna Nord, Est e Sud a 4 euro; Tribuna Ovest a 9 euro. A tutti i prezzi va aggiunto 1 euro di prevendita. L'accesso all'impianto, come ormai da consuetudine, è consentito solo con mascherina e Green Pass.

Cena di gala con la Nazionale Attori

Tutti i reggini che vorranno incontrare in anteprima la Nazionale Attori, possono partecipare alla cena di gala programmata per venerdì 12 novembre, prenotandosi presso il ristorante gourmet https://laccademia.it. L'evento, esattamente come la partita, ha lo scopo di raccogliere fondi a favore del progetto Il Futuro è in gioco. Chef d’eccezione per la serata sarà Filippo Cogliandro, ambasciatore antiracket e per la Legalità nel mondo.

Chi è Sos Villaggi dei Bambini

Sos Villaggi dei Bambini-2

Al centro dell'intera iniziativa in terra reggina, Sos Villaggi dei Bambini è un'organizzazione operante da ben 60 anni in ogni parte d'Italia. Il suo nobile obiettivo è che bambini e ragazzi - non in grado di ricevere adeguate cure genitoriali - crescano in una situazione di parità con i propri coetanei, concretizzando pienamente le proprie potenzialità e il diritto di vivere una vita indipendente. In termini di numeri, decisamente indicativi per capire la portata dell'associazione, vengono promossi i diritti di oltre 33.000 bambini e giovani, prendendosi cura di oltre 800 persone tra giovani e famiglie che vivono gravi momenti di disagio. 

Attualmente sono attivi ben sette programmi e villaggi Sos, andando a coprire una vasta area del nostro Paese. Si trovano, in  particolare, a: Trento, Ostuni, Vicenza, Saronno, Mantova, Torino e Crotone.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partita della solidarietà: al Granillo sarà Reggina Primavera-Nazionale Attori

ReggioToday è in caricamento