rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Reggina, il nuovo proprietario è Saladini: il curriculum dell'imprenditore lametino

Presidente della FC Lamezia Terme e Ceo della MeglioQuesto, ora tenta l'avventura nel calcio che conta con il sodalizio reggino

Felice Saladini è il nuovo proprietario della Reggina 1914. Sottoscritto nel pomeriggio, presso uno studio notarile in provincia di Brescia, l'accordo per il passaggio delle quote societarie alla società dell'imprenditore lametino, che opera però nel Nord Italia.

Classe 1984, Saladini è un imprenditore che si è fatto da solo, iniziando il suo lungo percorso come operatore di call center. Successivamente nel 2010 fonda la Planet, società specializzata nella pianificazione di strategie e processi di vendita multicanale.

La sua ascesa è impetuosa e nel 2020 fonda il Gruppo Aqr, realtà specializzata nella vendita multi-canale e nella gestione della relazione con la clientela, attiva sui mercati della telecomunicazione, energy, automotive, finance ed insurance.

Infine, nel febbraio 2021 dà vita alla MeglioQuesto, società che lo stesso aladini descrive come "un operatore attivo nel settore della customer experience, customer acquisition e customer management. In sintesi ci occupiamo di vendita e della gestione e assistenza del cliente. Lo facciamo attraverso tre canali integrati fra di loro: il canale voce, il canale human e il canale digital".

MeglioQuesto è quotata alla Euronext Growth dfi Milano.

La Reggina non è la prima esperienza nello sport per Felice Saladini. Il neo proprietario amaranto è difatti presidente della FC Lamezia Terme, squadra che milita nel girone I della serie D, società fondata dallo stesso Saladini dopo la fusione tra la Vigor Lamezia e il Sambiase. Nel 2020, Saladini rilevò lo storico club lametino, poi confluito nel nuovo progetto sportivo. La prima esperienza è stata però nel basket, esattamente nel 2010, quando Saladini rilevò il progetto della Planet Catanzaro in serie B. Successivamente ha provato ad acquisire Arezzo e Perugia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, il nuovo proprietario è Saladini: il curriculum dell'imprenditore lametino

ReggioToday è in caricamento