rotate-mobile
Calcio

Reggina, Taibi sul mercato amaranto: "Vogliamo tutelare un gruppo che ha fatto bene"

Il ds chiarisce che il club non sosterrà spese folli sul calciomercato invernale. In arrivo il portiere Contini

Il ds della Reggina, Taibi, è intervenuto ai canali ufficiali del club e ha parlato della filosofia che animerà il club nella sessione invernale di calciomercato:

"Di solito a gennaio si va a riparare qualcosa di sbagliato, la squadra ha sin qui fatto un campionato importante e a fare determinate operazioni si rischia di sbagliare, bisogna ragionare. Io personalmente devo essere oculato e attento nelle scelte. Se ci sono le possibilità di intervenire bene, ma i prezzi sono fuori da ogni portata. Non mi farò ingolosire, devo proteggere il lavoro di Saladini e di Cardona e tutelare il gruppo, non sempre mettendo quattro-cinque calciatori si va a migliorare. Abbiamo portato avanti alcuni discorsi, in particolare con il portiere. Sosteniamo lo staff e il lavoro straordinario di questa squadra, il girone di ritorno sarà complicato, ma dobbiamo cercare di dare il massimo".

Sugli attaccanti: "Abbiamo due attaccanti forti che sono stati fuori per problemi fisici, che oggi stanno bene. Per sostituirli devi andare a fare qualcosa di impossibile che non è detto che possa migliorare le cose".

Sul girone di ritorno sottolinea: "Il nostro progetto è triennale, da quando è subentrata questa società abbiamo intrapreso la strada della sostenibilità e dobbiamo rispettare i canoni economici. I risultati vanno al di là delle più rosee aspettative, questo va ascritto all'allenatore e al suo staff, oltre alla squadra. E' giusto che i tifosi possano sognare, dobbiamo però essere consapevoli che ci sono squadre attrezzate. Dobbiamo percorrere la nostra strada con umiltà, cercando di provarci e dare il massimo. Sosteniamo lo staff e il lavoro straordinario di questa squadra, il girone di ritorno sarà complicato, ma dobbiamo cercare di dare il massimo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, Taibi sul mercato amaranto: "Vogliamo tutelare un gruppo che ha fatto bene"

ReggioToday è in caricamento