rotate-mobile
Calcio

Reggina, le combinazioni per raggiungere i playoff: battere l'Ascoli e sperare

Gli amaranto in campo venerdì sera per la sfida contro l'Ascoli, ma dovranno anche seguire i risultati dagli altri campi

La Reggina è fuori dalla zona playoff dopo il ko di Bari e in seguito al successo del Venezia. Gli amaranto si giocano tutto negli ultimi 90', ma per accedere agli spareggi promozione dovranno attendere le possibili disgrazie altrui, ma in primis battere l'Ascoli.

Amaranto tra le prime otto se:

- battono l'Ascoli e due tra Palermo,Venezia e Pisa perdono le rispettive sfide. In questo caso, amaranto a 50 punti e eventualmente superabil solo da una squadra. Reggina che ha il vantaggio degli scontri diretti contro Palermo e Venezia, è sotto invece contro il Pisa.

Ci sono anche le ipotesi di arrivo di tre squadre o più squadre a pari punti. In tal senso, ecco le combinazioni che premierebbero gli amaranto:

- la Reggina può arrivare a 50 punti con Pisa e Venezia oppure a 48 con Palermo, Pisa e Ascoli.

- Reggina, Pisa e Venezia chiudono a pari punti (50): La Reggina dentro, per la classifica avulsa in caso di pari o sconfitta del Palermo, o Reggina e Pisa in caso di vittoria del Palermo.

-Reggina, Palermo, Pisa e Ascoli (48): Reggina dentro per la classifica avulsa (come ottava), a patto che il Como non vinca

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, le combinazioni per raggiungere i playoff: battere l'Ascoli e sperare

ReggioToday è in caricamento