rotate-mobile
Domenica, 2 Ottobre 2022
Calcio

Reggina, la presentazione di Colombi: "Orgoglioso di essere alla Reggina"

Le prime parole in amaranto per il portiere ex Parma

Simone Colombi, nuovo portiere della Reggina, è intervenuto in conferenza stampa al Centro Sportivo Sant'Agata dopo il suo approdo in amaranto:

"Per me la Reggina é un orgoglio. Quando ho avuto la possibilità di tornare a giocare al Sud ho accettato con grande voglia. Volevo assaporare una piazza calda come quella di Reggio. Ho entusiasmo e voglia. La trattativa è stata molto veloce. Il Parma aveva fatto altre scelte in porta, il mio procuratore mi ha chiamato e mi ha prospettato la Reggina, ho accettato subito".

Serie B impegnativa, Colombi ha fiducia: "L'obiettivo é quello di fare bene, é un campionato difficile, forse il più difficile degli ultimi anni. Dobbiamo mettere fieno in cascina e poi divertirci. Con il Parma avevamo una squadra forte, ma ad un certo punto rischiavamo grosso in coda. L'anno scorso é stata un'annata difficile per la squadra in cui militavo. La B é così, devi calarti nella realtà, devi avere tanti operai in campo, gente che conosce la categoria. É un campionato in cui può vincere o perdere contro chiunque. Ho la sensazione di essere un gruppo forte, che ha voglia di migliorarsi e sacrificarsi. Chiaro che da qui bisogna costruire, ci sono tanti nuovi".

Sulle gerarchie con Ravaglia dice: "Io sono abituato a guadagnarmi sul campo il posto da titolare, nessuno mi ha mai regalato nulla. L'obiettivo é quello che mettere in difficoltà il mister e soprattutto aiutare la squadra. Bisogna sempre avere l'ambizione di conquistare il posto il sabato"

Colombi orgoglioso di essere stato compagno di squadra di Gigi Buffon: "Di lui porto dietro una bellissima esperienza. Ho avuto modo di conoscere Gigi fuori dal campo e ho cercato di rubare più segreti possibili. Mi dispiace solo non aver giocato tanto, causa problemi fisici. Non é da ogni giorno aver condiviso lo spogliatoio con Buffon. Cercherò di mettere a disposizione un po' di quello che ho appreso da lui".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, la presentazione di Colombi: "Orgoglioso di essere alla Reggina"

ReggioToday è in caricamento