rotate-mobile
Calcio

"Allenatori e strette di mano: è già una moda", Venturato e il mancato saluto a Inzaghi

Il tecnico della Spal, come Tuchel-Conte, rifiuta di porgere la mano al collega della Reggina: "Non mi aveva salutato prima della partita" la sua giustificazione

Il brillante successo della Reggina sul campo della Spal ha messo in mostra l'impatto di Filippo Inzaghi con il mondo amaranto, ma anche il nervosismo del tecnico estense Roberto Venturato, protagonista di un gesto poco carino nei confronti del collega.

Appena dopo il triplice fischio finale della partita del Mazza, l'allenatore amaranto è andato a salutare cavallerescamente il mister sconfitto, che dapprima ha ignorato SuperPippo e poi gli ha mirato il dito in faccia per contestargli qualcosa. Nella settimana dell'infuocato e poco edificante scontro fisico tra il tecnico del Tottenham, Antonio Conte, e quello del Chelsea, Thomas Tuchel, un altro "incidente" stava per scoppiare anche nella gara degli amaranto, evitato grazie ai nervi saldi di Inzaghi.

"Lui non mi ha salutato ad inizio partita", la spiegazione di Venturato nel post-gara, che fanno da contraltare alle parole della guida tecnica amaranto che ha affermato di "aver cercato Venturato, ma non averlo trovato".

Inevitabili i commenti social dei tifosi amaranto, che hanno sottolineato la mancanza di sportività di Venturato, evidentemente particolarmente frustrato per la sconfitta sul campo di casa.

"Allenatori e strette di mano: è già una moda", il commento del giornalista Biasin su Twitter

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Allenatori e strette di mano: è già una moda", Venturato e il mancato saluto a Inzaghi

ReggioToday è in caricamento