rotate-mobile
Giovedì, 29 Settembre 2022
Calcio

Reggina, Stellone prima dell'Ascoli: "Non a brutte figure, servirà massimo impegno"

Le parole dell'allenatore amaranto alla vigilia della partita contro i marchigiani di Sottil

La Reggina è attesa alla trasferta di Ascoli, Roberto Stellone è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia e ha invitato i suoi ad una gara dignitosa:

"Abbiamo il dovere di crederci per i playoff, la matematica non ci condanna. Abbiamo raccolto un solo punto nelle ultime due gare, dobbiamo vincerle tutte e sperare in un passo falso delle altre, non solo di Ascoli e Frosinone, stanno risalendo altre squadre, tipo il Parma. Dobbiamo provarci altrimenti le ultime quattro gare non conteranno nulla. Dobbiamo mettere il massimo dell'impegno per evitare brutte figure".

Sull'Ascoli "Con Sottil abbiamo giocato insieme a Reggio e Genova, sta facendo un gran lavoro, sta mantenendo grande ritmo, la squadra gioca bene, ha buone individualità, l'Ascoli a me piace. Cercheranno di fare il massimo per riscattare la sconfitta di Monza".

Sulle scelte: "Farò almeno sei-sette cambi, non voglio far deprimere alcuni elementi che non giocano da tanto. Farò rifiatare chi ha speso molto contro il Benevento. Opto per rimotivare alcuni calciatori, dopo la gara di Ascoli, se lotteremo per i playoff, sceglierò la formazione migliore, in caso contrario farò scendere in campo qualche giovane. Amione riposa, in difesa cambiamo tutto. Adjapong farà terapia al ginocchio, Lakicevic non ha recuperato, Franco non è stato convocato, mentre Di Chiara è squalificato".

Sul futuro: "Sto benissimo a Reggio, mi trovo bene con tutti. Da parte mia c'è la volontà di ripartire da luglio con la Reggina, dal punto di vista economico nessun problema. Mi piace la nuova strategia che vuole adottare la società, poi bisogna vedere se verrà mantenuta e applicata. In questi mesi mi sono fatto l'idea di quei calciatori sui quali posso fare affidamento al 100% e altri che invece non sono del tutto compatibili per il gioco che voglio adottare. Nel momento in cui firmerò il contratto penseremo a queste cose".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, Stellone prima dell'Ascoli: "Non a brutte figure, servirà massimo impegno"

ReggioToday è in caricamento