rotate-mobile
Calcio

Reggina, la Tonucci & Partners: "Al via riorganizzazione societaria"

Lo studio legale che ha aiutato nel complesso passaggio tra vecchia e nuova proprietà, annuncia i prossimi passi del sodalizio amaranto

La Reggina ha inviato nella giornata di mercoledì la complessa e articolata documentazione richiesta dalla Federcalcio per ottenere il via libera per partecipare al campionato di serie B. Ad assistere l'imprenditore lametino, Felice Saladini, lo studio legale Tonucci & Partners, che ha annunciato che Saladini ha rilevato "l'intero capitale sociale" e che adesso si è avviata la riorganizzazione della struttura societaria e del team sportivo, oltre alla gestione dei debiti rilevati dalla precedente gestione societaria.

Ecco la nota della Tonucci & Partners:

"Lo studio legale e tributario Tonucci & Partners ha assistito l’imprenditore Felice Saladini, proprietario della società quotata MeglioQuesto, nell’acquisizione dell’intero capitale sociale della Reggina 1914, società calcistica che disputerà il prossimo campionato di Serie B.

Dopo un’approfondita analisi della situazione debitoria, il team guidato dal socio dello studio Livio Esposizione, e composto dai partners Giuseppe Mongiello, Massimiliano Troiani e Cristina Mazzamauro,  ha avviato interlocuzioni preventive con i principali creditori tra cui l’Agenzia delle entrate e una costante relazione con l’amministratore giudiziario del socio nominato dal tribunale di Roma, avv. Katiuscia Perna, per ottenere le necessarie autorizzazioni alla cessione.

Adesso, dopo l’avvio delle pratiche avvenuto ieri per l’iscrizione della squadra al campionato di serie B, la società e i consulenti legali si occuperanno della riorganizzazione della struttura societaria e del team sportivo e della gestione dei debiti per consentire di avviare la fase di rilancio della Reggina".  

Tonucci&P_RegginaCalcio-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, la Tonucci & Partners: "Al via riorganizzazione societaria"

ReggioToday è in caricamento