rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Reggina-Venezia 1-0, Pasquetta felice per gli amaranto: vittoria anche al Granillo

Decisiva una sfortunata deviazione di Ceppitelli dopo appena nove minuti, gol annullato ai lagunari su segnalazione VAR

La Reggina ritorna al successo al Granillo, battuto un Venezia che non ha dato ripetuto i recenti risultati positivi. Decide un'autorete di Ceppitelli dopo nove minuti, poi al 26' gol annullato dalla VAR alla squadra lagunare. Nella ripresa il team amaranto non ha rischiato praticamente nulla, ma nel finale Colombi ha salvato su Novakovich.

La Reggina passa su autorete, la VAR nega il pari ai lagunari

Al 3', bello scambio di prima al limite tra Rivas e Pierozzi, che si inserisce in area e prova ad effettuare il pallonetto, Joronen salva tutto, ma prende una botta in volto e resta a terra.

Al 9', il vantaggio della Reggina. Liotti dal fondo mette dentro l'area, Ceppitelli butta la palla alle spalle di Joronen, vantaggio amaranto!

Il Venezia reagisce e prende campo. Al 23', botta da fuori di Ellertsson, pallone di poco a lato dal palo alla destra di Colombi.

Al 26' gol annullato al Venezia su segnalazione VAR. Lancio dalle retrovie, la palla viene allungata verso Pojhanpalo da Johnsen, però il finlandese è in offside al momento del tocco dell'attaccante norvegese, gol giustamente annullato.

Al 45' ancora Venezia. Ancora Pohjanpalo a spaventare Colombi. Palla sui piedi in area, da posizione defilata, girata di destro e pallone che sfila via sul fondo. (in basso Fabbian in azione - foto Francesco Mazzitello/LaPresse)

Fabbian in azione (Foto Francesco Mazzitello/LaPressse)

Venezia spuntato, Colombi miracolo nel recupero

Nella ripresa in campo Canotto per Rivas e proprio il 31 amaranto sfiora il raddoppio in avvio: ripartenza veloce della Reggina, con Liotti che lancia Canotto, il quale entra in area, supera un difensore si aggiusta la palla sul destro e calcia a giro, sfera di poco a lato.

Vanoli lancia in campo tutto il potenziale offensivo che ha a disposizione, ma la resa è praticamente nulla. Al minuto 83' botta da fuori di Tessmann che raccoglie una palla respinta al limite dalla difesa amaranto, sfera sopra la traversa.

La Reggina non riesce a creare problemi alla porta di Joronen, ma neanche il Venezia sfonda. Al 93', miarcolo di Colombi: palla alla disperata in area di rigore, Novakovich ha la sfera del pari, ma Colombi respinge miracolosamente!

Reggina Venezia 2023 Rivas_foto lapresse

Tabellino e voti

REGGINA-VENEZIA  1-0   (9' aut. Ceppitelli)

REGGINA (3-5-2): Colombi 6,5; Cionek 6,5, Camporese 6,5, Loiacono 6,5; Bouah 6 (64' Di Chiara 6), Fabbian 6, Crisetig 6,5, Liotti 6,5 (70' Bondo 6), Pierozzi 6 (70' Terranova 6); Rivas 6 (45' Canotto 6), Strelec 5,5 (64' Gori 5,5). a disposizione: Contini, Aglietti, Girasole, Paura, Lombardi, Cicerelli, Ménez. Allenatore: Inzaghi 6

VENEZIA (3-5-2): Joronen 6; Svoboda 6, Ceppitelli 5,5, Carboni 6 (53' Sverko 5,5); Candela 5,5, Ellertson 5 (62' Novakovich 5,5), Tessmann 6, Milanese 5 (53' Busio 5,5), Zampano 5,5 (62' Ciervo 6); Johnsen 5,5 (62' Tcherychev 6), Pohjanpalo 6. a disposizione: Bertinato, Neri, Modolo, Pierini, Andersen, Jonsson. Allenatore: Godinho (Vanoli squalificato) 5

arbitro: Marchetti di Ostia Lido        assistenti: Margani - Lombardi       IV uomo: Grasso

VAR: Abbattista             AVAR: Zufferli

ammoniti: Bouah, Cionek, Inzaghi (R), Sverko (V)

espulsi: -

note, corner: 0-8; recupero: 5' pt, 4' st; spettatori: 8256 (32 ospiti), incasso non comunicato

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina-Venezia 1-0, Pasquetta felice per gli amaranto: vittoria anche al Granillo

ReggioToday è in caricamento