rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Reggina, Inzaghi verso il Venezia: "Tante assenze, ma la rosa è ben attrezzata per sopperire alle difficoltà"

Le parole del tecnico amaranto in vista della gara di Pasquetta contro i lagunari

Filippo Inzaghi, tecnico della Reggina, è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla gara casalinga contro il Venezia:

"Avremo delle assenze importanti, ma ci sono forze fresche, sapevamo potesse esserci questo rischio, abbiamo una rosa che può sopperire, ma la squadra sta bene. Hernani è squalificato, Gagliolo non recupera, Majer e Pierozzi anche. Galabinov ha avuto un problema muscolare e spero di averlo per la prossima, Obi e Ricci vedremo più avanti. Giocherà Liotti, qualsiasi calciatore lo vorrebbe in rosa, può fare anche il portiere".

Sul momento della squadra: "Abbiamo 45 punti e non ce li hanno regalati, siamo sopra il Parma e a pari punti con il Pisa. Le vicissitudini sono state tante, sapevo che i ragazzi avrebbero reagito. Abbiamo quattro punti in più dalla nona, dobbiamo tenerci stretta questa posizione, abbiamo una grande chance davanti al nostro pubblico, spero che la squadra possa fare una grande partita. Anche coloro che sono entrati possono fare bene, i subentrati a Perugia hanno fatto molto bene, Loiacono, Canotto, lo stesso Bouah ha fatto due ottime partite. La squadra ora è ripartita dopo un momento difficile e questo la gente lo ha capito, ha capito di che pasta è fatta la squadra e il momento di difficoltà che ha dovuto affrontare da gennaio in poi, perché questo è innegabile".

Sul Venezia: "E' una squadra molto forte e bisognerà fare una grossa partita. E' una squadra che sta facendo bene, ma era stata costruita per la A. Giochiamo davanti alla nostra gente, è un momento importante della stagione".

Sul modulo: "Ho cambiato perché pensavo che servisse qualcosa di diverso, anche a livello mentale, il 4-3-3 può sempre tornare utile, ci ha dato grandi risultati. Il 3-4-2-1 lo abbiamo nelle corde e sono convinto che continueremo a fare bene. Ma in vista di lunedì voglio ancora ragionare sul modulo, adesso valuterò, dopo questi due allenamenti valuteremo. Il 4-3-3 ci ha fatto fare grandi cose come questo nuovo modulo che ci sta facendo fare bene. Penso che la strada l’abbiamo tracciata, adesso ci interessano poco le prestazione e dobbiamo fare i punti, ma noi vogliamo sempre comandare il gioco".

Inzaghi ha un pensiero per un suo ex presidente: "Faccio tanti auguri al presidente Berlusconi, che possa riprendersi presto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, Inzaghi verso il Venezia: "Tante assenze, ma la rosa è ben attrezzata per sopperire alle difficoltà"

ReggioToday è in caricamento