rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

La Reggio SC stende lo Sporting Catanzaro Lido e vince la Coppa Italia

Le ragazze di mister Carbone si aggiudicano la fase regionale della Coppa Italia di Serie C femminile. La finalissima si è disputata domenica pomeriggio, al PalaSport di San Giovanni in Fiore

La Reggio Sporting Club alza la Coppa Italia di Serie C femminile calabrese, superando in rimonta per 2-1 lo Sporting Catanzaro Lido. La finalissima si è disputata domenica pomeriggio, presso il PalaSport di San Giovanni in Fiore (in provincia di Cosenza).

PRIMO TEMPO – Le reggine arrivano orfane di Imbesi, Bova e Pantano, positive al Covid-19. Proprio la Reggio SC gestisce il pallino del gioco nei primi minuti. Putortì calcia sul fondo, gran parata di Modestia sul tiro di Siclari. Il punteggio si sblocca in favore delle catanzaresi, Folino trova la girata vincente al 14’. Martino deve chiudere la porta reggina, sulle conclusioni di Borello e Puleo; Reggio SC che si riversa in attacco nel finale di primo tempo, Modestia neutralizza i tentativi di Putortì e Siclari.

SECONDO TEMPO – Ancora Martino protagonista in avvio di ripresa con due belle parate che lasciano invariato il punteggio. Ci pensa Putortì, al 7’, a pareggiare. Si arriva al 20’, con la traversa colpita da Folino, mentre Putortì coglie un palo. Siclari allora si prende la scena. Prima chiama al super-intervento Modestia, e poi sfrutta perfettamente i blocchi delle compagne, scagliando il bolide vincente che risulterà decisivo per la vittoria finale. Negli ultimi istanti le ragazze di mister Carbone si riversano in attacco, ma c’è sempre Martino a dire loro di no.

SPORTING CATANZARO LIDO-REGGIO SPORTING CLUB 1-2 (pt 1-0)
SPORTING CATANZARO LIDO: Marchio, Puleo, Bianco, Iellamo, Ventrici, Riccelli, Folino, Borello, Moniaci, Modestia, Caiazza, Vadalà. All. Carbone.
REGGIO SPORTING CLUB: Cannizzaro, Dascola, Foti, Mallamace, Martino, Monorchio, Putortì, Siclari, Spanò, Stilo. All. Scopelliti.
ARBITRI: Sansostri di Paola e Catrambone di Crotone.
MARCATRICI: pt 14’ Folino (SCZ), st 7’ Putortì (RSC), 24’ Siclari (RSC)
NOTE: ammonita Siclari (RSC)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Reggio SC stende lo Sporting Catanzaro Lido e vince la Coppa Italia

ReggioToday è in caricamento