rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Giù i veli alla serie B 2022-2023, la Reggina debutta in casa della SPAL

A Reggio Calabria si è svolta la kermesse organizzata dalla Lega B e dalla Reggina

Reggio Calabria ha tenuto a battesimo il 91esimo campionato di serie B della storia, presso l'Arena dello Stretto Ciccio Franco si è svolta la tradizionale cerimonia di presentazione dei calendari della serie Cadetta 2022-2023.

A presentare la serata, che ha visto la presenza di molti dirigenti delle squadre di B, autorità e altre personalità, i giornalisti di Sky Marina Presello e Marco De Micheli, oltre a Chiara Giuffrida di Helbiz. A fare gli onori di casa il patron della Reggina Felice Saladini:  "Benvenuti a Reggio Calabria, una splendida città. Sono orgoglioso che il campionato di Serie B parta proprio da qui, ce lo meritiamo. I tifosi hanno risposto in maniera straordinaria, con una passione vera. Sento vicinanza e calore intorno a me, come un abbraccio sincero", le parole del nuovo proprietario del sodalizio reggino. Anche il presidente amaranto Cardona, che ha sottolineato ancora una volta l'opera dell'imprenditore lametino: "Vorrei ringraziare Balata e tutti i presidenti della Serie B che ci hanno onorato con questa scelta. La città aveva voglia di tornare presto e subito in un contesto importante, sono grato e siamo molto felici. Ringrazio pubblicamente a nome di tutti i reggini Felice Saladini, che ha fatto una cosa veramente importante per questa città".

Successivamente sono state comunicate le giornate del torneo, che prenderà il via il prossimo 12 aagosto con il prologo (non ancora comunicato) e terminerà a metà maggio. La Reggina debutterà in casa della SPAL e poi avrà la seconda gara di fila fuori casa in quel di Terni. A fine agosto la prima al Granillo al cospetto della Sudtirol.

Il derby contro il Cosenza all'ottava giornata, 8 ottobre, mentre il ritorno il 28 febbraio 2023.

Tre le soste previste, più quella invernale, dal 27 dicembre 2022 al 13 gennaio 20223, solo due infrasettimanali (Reggina-Frosinone giorno 8 dicembre, Cosenza-Reggina il 28 febbraio), mentre il torneo non si fermerà per i Mondiali di Qatar, in programma tra novembre e dicembre.

La Reggina chiuderà il campionato il 19 maggio in casa dell'Ascoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giù i veli alla serie B 2022-2023, la Reggina debutta in casa della SPAL

ReggioToday è in caricamento