rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Serie D, Acireale-Cittanova 0-0: buon punto per i giallorossi in terra siciliana

Portieri insuperabili, gli attacchi non pungono, avvio discreto per la squadra di Galfano

Buon punto alla prima per il Cittanova di Angelo Galfano, che impatta sul terreno dell'Acireale, formazione che punta adf un campionato importante.

I ragazzi di mister Galfano sin dalle battute iniziali hanno dimostrato personalità andando a giocare a viso aperto contro un avversario quello acese di buone individualità.

Spinti anche dai propri tifosi i locali si affacciano dalle parti di Bruno  con Limonelli la cui conclusione non inquadra lo specchio della porta. Veemente la risposta della compagine cittanovese che comincia ad ingranare affacciandosi dalle parti di Giappone con Crucitti e Giannaula. Con il passare dei minuti la gara si incanala prevalentemente a centrocampo, con i locali che cercano la via della rete trovando però attenta la retroguardia giallorossa abile a ripartire e creare qualche grattacapo alla compagine sicula. 

Nella ripresa dopo un inizio da grandi ritmi per entrambi le formazioni, incomincia a salire la stanchezza e la poco lucidità sotto porta da ambo i lati inchioda il risultato in perfetto equilibrio.

Da sottolineare due grandi interventi per parte: prima Giappone che chiude abilmente lo specchio della porta a Crucitti poi Bruno bravo a mettere i guantoni e a dire di no a Carbonaro.

Mercoledì 28 la sfida alla Sancataldese, la prima tra le mura amiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Acireale-Cittanova 0-0: buon punto per i giallorossi in terra siciliana

ReggioToday è in caricamento