rotate-mobile
Calcio

Serie D, Biancavilla-Cittanova 0-1: colpo giallorosso, tre punti preziosi

Colpo di testa di Petrucci che permette ai ragazzi di Di Gaetano di portare a casa la vittoria

Il Cittanova cancella l'amaro ko casalingo contro il Licata e passa sul campo del Biancavilla, nonostante le assenze: decide una rete di testa di Petrucci nel finale

La prima occasione è per i siciliani con un filtrante di Caracò per Ancione che fa la sponda per Rabbeni il quale non c’entra lo specchio della porta. Risposta cittanovese con Pane che, servito da Savasta, conclude a giro dalla distanza a lato del palo. Ci riprova il gialloblù Rabbeni di testa mandando alto. Due nitide opportunità per i calabresi con Savasta e Bonanno non portano al vantaggio del Cittanova.    

Ad inizio ripresa, il Biancavilla va vicina al gol con Ancione che centra l’incrocio dei pali da punizione. Risposta giallorossa prima con Pane, poi con una punizione di Bonanno su cui è pronta la risposta del portiere La Rosa.

La gara si sblocca a favore del Cittanova al 75′: calcio d’angolo battuto da Bonanno, svetta al centro dell’area Petrucci che con un colpo di testa in torsione porta in vantaggio i giallorossi. Il Biancavilla tenta di acciuffare il pareggio mentre il Cittanova va più vicino al colpo del ko.

Il risultato  non cambia e i calabresi possono festeggiare per i tre punti: altra vittoria in Sicilia per i ragazzi di Di Gaetano dopo la vittoria di Giarre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Biancavilla-Cittanova 0-1: colpo giallorosso, tre punti preziosi

ReggioToday è in caricamento