rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Serie D, Canicattì-Cittanova 0-1: terzo blitz di fila per la squadra di Fanello

Rao nella ripresa consente alla squadra calabrese di continuare la rincorsa alla salvezza

Blitz del Cittanova di mister Fanello contro il Canicattì, una diretta concorrente alla salvezza, e settimo risultato utile consecutivo.

Primo tempo molto equilibrato e con pochi sussulti, al 13' un cross dal fondo di Mercurio che per poco non andava ad infilarsi sotto la traversa, mentre al 31' Giannaula, servito da Crucitti, impegnava l’attento Scuffia.

Ripresa che inizia con i locali ad usufruire di un calcio piazzato da buona posizione non concretizzato dall’argentino Diaz. Reazione veemente della squadra calabrese che prende le misure alle qualità degli avversari, lasciando pochi spazi e sfruttando le ripartenze. Al 17’ protestano i locali per un presunto calcio di rigore , ma l’ennesimo capovolgimento vede premiare gli ospiti con il rilancio di Bruno a servire Giannaula, assist al bacio per Rao che in piena area di rigore beffa Scuffia. Appena pochi secondi e per i siciliani la gara si complica rimanendo in inferiorità numerica per l’espulsione del proprio portiere . Con l’uomo in più il Cittanova controlla bene la gara , i biancorossi di casa vanno vicini però al pari con un calcio di rigore generoso ipnotizzato da Bruno.

La squadra calabrese blinda il risultato e porta a segno la terza vittoria di fila fuori casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Canicattì-Cittanova 0-1: terzo blitz di fila per la squadra di Fanello

ReggioToday è in caricamento