rotate-mobile
Calcio

Serie D, Cittanova-Giarre 3-1: tris giallorosso, ci pensa super Bonanno

La squadra di Di Gaetano sempre più in alto, possibile la rincorsa al quinto posto

Il Cittanova supera pure il Giarre e si candida alla rincorsa ad un posto nei playoff. Eroe della gara è Tommy Bonanno, autore di una tripletta e ora capocannoniere del girone I.

Partono bene i siciliani, che al 7′ colpiscono la traversa con un tiro dalla distanza di Musso. La partita è ben combattuta da entrambe le squadre è la differenza di punti in classifica non si nota. Il Cittanova prova a rendersi pericoloso prima con un tiro di Corso che finisce a lato della porta. Al 21′ è ancora il Giarre ad andare vicino al vantaggio con Arcidiacono innescato da un contropiede. Una conclusione di Savasta al 32′ viene respinta dal portiere avversario Giannini. Due minuti dopo è ancora Arcidiacono a impensierire i giallorossi, ma Bruno è attento e devia in angolo. L’ultima occasione della frazione è di Bonanno al 42′ con il pallone che esce di poco.

Nel secondo tempo il Cittanova spinge alla ricerca del vantaggio con più determinazione rispetto al primo tempo e lo trova al 57′ con Bonanno che devia in rete con la punta del piede l’assist di Gaudio. Due minuti Giannini manda in angolo un bel tiro di Ielo. Al 75′ però calcio di rigore per il Giarre per tocco di mano in area: Cannavò non sbaglia dagli undici metri e la partita ritorna in parità. all’87’ Petrucci subisce un fallo da rigore: il solito Bonanno segna il 2-1 per i padroni di casa. Il Giarre non è domo e si riversa in avanti alla ricerca del pareggio. Al 97′ errore del portiere del Giarre che esce dalla propria area con il pallone in mano: si incarica della battuta Bonanno che disegna una bellissima parabola imprendibile per Giannini chiudendo la gara sul definitivo 3-1 per il Cittanova.

Di Gaetano ora può sognare l'assalto ai playoff.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Cittanova-Giarre 3-1: tris giallorosso, ci pensa super Bonanno

ReggioToday è in caricamento