rotate-mobile
Calcio

Serie D, Cittanova-Portici 1-0: giallorossi irresistibili, decide Savasta

La squadra giallorossa batte il team campano e centra la sedicesima vittoria stagionale

Il Cittanova continua la sua marcia impressionante in campionato, il team di Di Gaetano ha centrato la sedicesima vittoria stagionale battendo il Portici: solo il cammino altrettanto straordinario del Città Sant'Agata sta sbarrando la strada per la conquista della quinta posizione.

Al 15′ Savasta segna il gol vittoria: Condomitti penetra in area dalla sinistra serve Savasta che mette la palla in rete con un diagonale preciso.   Il Portici crea azioni ma è sempre impreciso nell’ultimo passaggio. Il Cittanova spinge alla ricerca del secondo gol ma senza riuscirci.

Nel secondo tempo al 54′ Portici pericoloso tiro dal calcio d’angolo, colpo di testa di Russo e Corso respinge sulla linea di porta. La partita è vivace e Bonanno potrebbe segnare prima al 57′, su passaggio filtrante di De Leonardis, e poi al 61′, ottima percussione di Ferrante che serve l’assist, ma è impreciso. Al 68′ Portici vicino al pareggio con Lauro che tira a lato a porta libera. Ancora Bonanno ha due grandi occasioni per portare il Cittanova sul doppio vantaggio ma in entrambe il portiere avversario è reattivo e para. Al 94′ azione personale di Maggio che recupera palla entra in area ma calca fuori di poco. 

Ultime tre gare per blindare la sesta posizione e magari dare l'ultimo assalto alla zona playoff.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Cittanova-Portici 1-0: giallorossi irresistibili, decide Savasta

ReggioToday è in caricamento