rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Serie D, Cittanova-Rende 1-0: il derby è giallorosso, decide Bonanno

La squadra di Di Gaetano sempre più su in classifica: ora è al sesto posto in solitaria

Va al Cittanova il derby contro il Rende, la squadra di mister Di Gaetano sempre più in alto in classifica.

Il primo tempo vede la solita partenza sprint del Cittanova che si fionda alla ricerca del vantaggio, ma il Rende è ben messo in campo e riesce ad ingabbiare la manovra dei giallorossi.

Le occasioni più limpide per il Cittanova sono al 17' con Biondo e al 21' con lelo, i cui tiri sono ben parati dell'estremo difensore biancorosso Mittica, e di Maggio al 45' che si libera bene del proprio marcatore ma tira alto sopra la traversa. Per il Rende chiara occasione al 32' con Consiglio che tira a lato della porta di poco.

Anche nel secondo tempo ritmi alti, Cittanova più intraprendente e deciso nella ricerca del gol e ottima organizzazione del Rende che ostacola le trame offensive dell'avversario. Al 51' Petrucci da buona posizione calcia fuori, dopo un'inserimento in area di lelo dalla sinistra. Ci prova Maggio che dopo essere entrato in area non riesce a superare l'ultimo difensore biancorosso. All'82' doppia ammonizione per Mudasiru e Cittanova che rimane in dieci uomini. L'inferiorità numerica non demoralizza i ragazzi giallorossi che all'84' sfiorano il vantaggio con Bonanno che da solo davanti a Mittica si fa ipnotizzare. All'87' gol del Cittanova: punizione di Bonanno che sbatte sulla parte bassa della traversa e supera la linea della porta. Al 90' bel tiro da fuori area di Bonanno che colpisce la traversa.

Nei cinque minuti di recupero spinge alla ricerca del pari, ma il tentativo di Trotta al 93' finisce alto.

Terza vittoria consecutiva per la squadra giallorossa del presidente Rocco Guerrisi e sesto posto solitario in classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Cittanova-Rende 1-0: il derby è giallorosso, decide Bonanno

ReggioToday è in caricamento