rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Serie D, Cittanova-Sancataldese 0-1: giallorossi ko all'esordio casalingo

Il team di Galfano colpito a freddo non riesce a strappare un risultato positivo

Esordio casalingo sfortunato per la Cittanovese, che cede il passo alla Sancataldese nella sfida giocata al Proto-Mrreale.

Appena 30’’ di gioco e goal a freddo per gli ospiti: assist di Cutrona conclusione di Torregressa con la sfera che sbatte sulla traversa carambolando in rete. Subita la marcatura a freddo reazione dei padroni di casa con un incursione di Rao deviata in corner e due opportunità su palla inattiva di Crucitti che non danno esito sperato. La prima frazione di gioco termina senza particolare sussulti.

 Nella ripresa mister Galfano scopre le carte inserendo forze fresche e cambiando sistema di gioco dal 3-5-2 al 3-4-3 , mettendo sia  velocità con gli ingressi di Fazio  e Rugnetta che spessore con il mediano Aprile. Giallorossi pianigiani che ripartono compatti a spingere in cerca del pareggio e chiudendo la San Cataldese nella propria trequarti. Il buon fraseggio dei locali però non porta al sospirato pareggio vuoi per piccole imprecisioni nel concludere a rete, e anche per bravura degli avversari bravi a spezzettare il gioco,e a portare a casa il massimo bottino.

Testa già alla prossima quando la squadra calabrese affronterà il Real Aversa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Cittanova-Sancataldese 0-1: giallorossi ko all'esordio casalingo

ReggioToday è in caricamento