rotate-mobile
Calcio

Serie D, Cittanova-Vibonese 1-1: botta e risposta al Proto-Morreale

Alla rete di Tazza risponde Alfano con una girata di testa sugli sviluppi di un angolo

Un pareggio che non accontenta nessuno: al Cittanova il punto serve molto poco in ottica salvezza, la Vibonese al termine della gara, nonostante abbia interrotto la striscia negativa di cinque sconfitte consecutive, subisce un accenno di contestazione dai pochi tifosi presenti al Proto-Morreale.

Sblocca il match per gli ospiti al 12' Tazza, abile nella deviazione a rete su azione d’angolo. La caparbietà dei padroni di casa nel cercare il pareggio ed il ritmo impresso alla gara disuniscono tatticamente i rossoblù, pur pericolosi in almeno due occasioni dalle parti di Bruno, e al 31' Alfano svetta in area di rigore su angolo battuto da Crucitti e riporta l’incontro in parità. Sono i calci piazzati le mine vaganti del match: ancora un angolo fa correre i brividi ai padroni di casa, al 44’ è Bonnin per gli ospiti a centrare il palo a meno di un metro dalla porta.

Incisivi i rossoblu ad inizio ripresa: al 48’ Balla impegna con un tiro da fuori area l’attento Bruno. Spazio ai padroni di casa per le occasioni da rete:al 69' Rao solo davanti a Mengoni spara alto e al 75' sciupa Giannaula. Capovolgimento di fronte ed è Samake a girare a rete con la palla a finire sul palo dopo la deviazione di Bruno.

L’episodio che potrebbe cambiare il match al 76': espulsione di Nallo per doppia ammonizione ma i padroni di casa, nonostante la girandola di sostituzioni, non riescono a sfruttare la superiorità numerica:è la Vibonese a rimanere alta e a non rischiare più nulla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Cittanova-Vibonese 1-1: botta e risposta al Proto-Morreale

ReggioToday è in caricamento