rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Serie D, Gelbison-San Luca: i giallorossi sfiorano il blitz in casa della capolista

E' di Oggiano il gol dei campani, beffa per la squadra di Canonico che assaporava il successo fuori casa

Il San Luca sfiora il botto sul campo della capolista Gelbison, la squadra di Canonico avrebbe certamente meritato i tre punti che avrebbero avuto sapore di salvezza anticipata

Parte bene la Gelbison che dalle fasi iniziali prova a mettere subito in difficoltà la retroguardia avversaria. La prima buona occasione al 12′ ma Gagliardi calcia sopra la traversa ospite. Dopo sei minuti la risposta del San Luca con Favasuli che manda al lato della porta di D’Agostino. Al 22′ ancora San Luca in avanti: Santopaola colpisce il palo esterno e subito dopo Marchetti allontana la minaccia. La Gelbison prova ad alzare il baricentro senza impensierire Scuffia mentre al 38′ altra occasione con Suraci per il San Luca con palla deviata prima di arrivare dalle parti di D’Agostino.

Nella ripresa al quarto d’ora il tiro di Faella centra la porta ma Scuffia para tenendo il parziale bloccato mentre al 23′ il tiro di Oggiano dalla distanza termina al lato del portiere.

La partita si sblocca al 28′ quando i giallorossi passano in vantaggio grazie alla rete di Berman. I padroni di casa vanno alla disperata ricerca del pari che arriva grazie ad Oggiano al 45′.

Il San Luca può guardare avanti con estrema fiducia, c'è la possibilità di chiudere anzitempo il discorso con la permanenza in quarta serie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Gelbison-San Luca: i giallorossi sfiorano il blitz in casa della capolista

ReggioToday è in caricamento