rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Serie D, Castrovillari-San Luca 1-1: un tempo a testa e un punto più utile per i rossoneri

Ale riacciuffa i Lupi del Pollino, la salvezza diretta si decide negli ultimi 90 minuti del torneo regolare.

Termina senza vincitori né vinti il derby calabrese tra il Castrovillari  ed il San Luca, che metteva in palio tre punti preziosi in chiave salvezza diretta. Il pari non consente ai rossoneri di salvarsi con 90’ d’anticipo ed a Canicattì servirà un punto, il San Luca invece è quasi certamente costretta a disputare gli spareggi salvezza. Padroni di casa meglio nei primi 45 ;seconda parte appannaggio degli ospiti

Al 16 Scandurra innesca un’ottima discesa sulla catena di destra, il suo centro è solo sfiorato dalla difesa, arriva a Brignola a rimorchio che insacca: 1-0. Gli ospiti riescono a pungere dalle parti di Caruso solo al 37', costringendo il portiere ad uscire dalla porta per recuperare la sfera.

Altro piglio dei ragazzi di Baratto ad inizio ripresa che cambiano atteggiamento tattico. Al 50’ arriva il pari: sugli sviluppi di un calcio piazzato la difesa locale si fa sorprendere da Agustin Ale che, di testa, infila alle spalle dell’incolpevole Caruso.

Al 71’ si grida al penalty peratterramento di Anzillotta in area: per l’arbitro è tutto regolare. Poi, all'80’, applausi a scena aperta per Caruso che con un balzo felino evita il possibile 1-2 di Reinero in girata di testa.

Ultima giornata trilling per entrambe, ma forse di più per il San Luca che deve battere il Licata e sperare in risultati benevoli dagli altri campi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Castrovillari-San Luca 1-1: un tempo a testa e un punto più utile per i rossoneri

ReggioToday è in caricamento