rotate-mobile
Calcio

Serie D girone I, Catania-Cittanova 1-0: i giallorossi sfiorano l'impresa al Massimino

Un rigore trasformato da Lodi all'ultimo secondo permette ai rossoblù di centrare l'undicesima vittoria consecutiva

Sfuma all’ultimo secondo il sogno del Cittanova di uscire indenne dal campo del Catania, giunto all'undicesimo successo consecutivo, oramai ad un passo dal ritorno in C. A decidere l’incontro un ingenuo fallo di mano in pieno recupero di Figini che ha dato la possibilità a capitan Lodi di siglare su rigore la rete del successo dei rossazzurri.

Nei primi venti minuti il Catania non riusciva a trovare spazi nell’attenta retroguardia ospite. L’unica emozione giungeva da un errato rilancio con i piedi del portiere Bruno con Rizzo che calciava sopra la traversa con il portiere fuori dai pali. Cittanova in avanti, a tiro dal limite Giannaula, pallone sopra la traversa

Sul finire della prima frazione il Catania andava a segno con De Luca ma l’arbitro, non supportato dal suo assistente, annullava la rete suscitando le vibranti proteste degli etnei.

Stessa fisionomia di gioco nella ripresa, Catania lento e prevedibile, Cittanova attento in difesa e sempre alla ricerca della giocata offensiva, poi l'episodio finale che punisce oltremodo la formazioone della Piana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D girone I, Catania-Cittanova 1-0: i giallorossi sfiorano l'impresa al Massimino

ReggioToday è in caricamento