rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Serie D girone I, Città Sant'Agata-Cittanova 0-1: blitz di speranza per i giallorossi

In casa della terza forza del campionato, la squadra di Viola strappa tre punti che le permettono di inseguire il playout salvezza

Tre punti di speranza per il Cittanova, che passa sul campo del Città di Sant'Agata e prova la disperata rincorsa ai playout salvezza.

Nel primo tempo, tra il 15' ed il 17' i biancoazzurri si rendono pericolosi in tre circostanze. Ad insidiare per primo la porta difesa dall'ex Bruno è Squillace che servito da Vitale calcia a botta sicura, ma si rivela provvidenziale l'intervento di Figini. Un minuto dopo è Bonfiglio che in area si ritaglia lo spazio giusto e calcia, ma anche in questa circostanza la retroguardia sventa la minaccia e si salva in corner. Sul successivo tiro dalla bandierina la parabola a rientrare di Squillace si infrange contro il palo. Al 33' episodio da moviola in area calabrese. Bonfiglio dopo aver spostato il pallone ed averlo tolto dalla disponibilità Alfano viene colpito e termina giù.

Al 53' altra azione da moviola in area ospite. Sugli sviluppi di un corner battuto da Squillace il pallone finisce sul braccio di un giocatore calabrese, ma anche in questa circostanza tra le vivaci proteste locali l'arbitro lascia proseguire

Al 57', il Cittanova con Aprile trova la rete, Curtosi non può nulla. Prima Marcellino servito da Calafiore da dentro l'area piccola di testa alza troppo la mira ed al 90' una strepitosa parata di Bruno nega a Calafiore la gioia del gol.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D girone I, Città Sant'Agata-Cittanova 0-1: blitz di speranza per i giallorossi

ReggioToday è in caricamento