rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Serie D, Cittanova-Cavese 0-1: i giallorossi ko in casa la cospetto degli Aquilotti

Un'autorete di Gaudio spiana la strada ai campani, però definitivamente fuori dal salto diretto in C

Nonostante una bella prova al cospetto della corazzata Cavese, il Cittanova esce battuta dall'ultima sfida casalinga della stagione. In ogni caso, gli Aquilotti salutano definitivamente la rincorsa al salto diretto in C, appannaggio invece della Gelbison.

Nel primo tempo Cittanova subito arrembante che già all’8′ potrebbe che solo davanti al portiere si fa parare il tiro. Ci prova Maggio all’11’ ma Altobello salva miracolosamente in area piccola, colpendo un auto-traversa. Al 20′ ancora Bonanno dribbla il portiere, ma interviene De Caro interviene a salvare la porta.

Al 31′ arriva il gol della Cavese con sfortunata deviazione nella propria porta di Gaudio su un cross di D’Angelo dalla sinistra. Al 39′ colpo di testa di Altobello e palla che colpisce la parte superiore della traversa. Al 42′ punizione pericolosa di Bonanno e bella parata Anatrella. 

Nella ripresa altra occasione per Bonanno che a tu per tu con Anatrella ma ancora l’estremo difensore della Cavese a salvare in maniera decisiva la propria porta. Al 57′ rigore per il Cittanova per tocco di mano in area da parte di Gabrieli: Bonanno si incarica della battuta ma Anatrella intuisce e devia in angolo.

La Cavese non punge ma nel finale sfiora il raddoppio con Corigliano ma il suo tiro viene deviato in angolo.

Solo un impegno separa la squadra di Di Gaetano dalle vacanze, al culmine di un'annta che resta straordinaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Cittanova-Cavese 0-1: i giallorossi ko in casa la cospetto degli Aquilotti

ReggioToday è in caricamento