rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Serie D, Cittanova-Biancavilla 3-1: tris giallorosso, quinto posto vicino

Savasta-Bonanno-De Marco, i giallorossi possono puntare ad un posto nei playoff

Un Cittanova sempre più convinta dei propri mezzi e convinta di poter lottare per la quinta posizione, che significherebbe accesso in zona playoff. Battuto 3-1 il fanalino Biancavilla, la squadra di Di Gaetano continua la sua corsa.

Dopo due colpi di testa di Savasta, al 22′ un tiro di Condomitti è deviato in angolo dal portiere avversario. Due minuti dopo Bonanno calcia fuori di poco. Al 32′ tiro al volo da fuori area di Bonanno colpisce la traversa. Il Cittanova sblocca la partita un minuto dopo: Ficara si invola sulla fascia sinistra mette al centro il pallone che viene respinto maldestramente dalla difesa del Biancavilla sui piedi di Savasta che ha il tempo di stoppare e segnare. 

Dopo tre minuti da inizio ripresa arriva il raddoppio cittanovese: Condomitti dalla destra crossa sulla sinistra per Battimili che serve al centro dell’area Bonanno che segna.

Al 62′ bel tiro da fuori area di De Leonardis su cui l’intervento di Faraone è provvidenziale per evitare il gol. Da un errore in fase di attacco del Cittanova nasce il contropiede dei siciliani che porta al gol di Joof al 68′.

Il Cittanova gestisce bene la gara ed è pericolosa varie volte ma solo all’85’ riesce a segnare il terzo gol di giornata con De Marco su assist di De Leonardis e mettere il definitivo timbro sulla vittoria finale dei giallorossi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Cittanova-Biancavilla 3-1: tris giallorosso, quinto posto vicino

ReggioToday è in caricamento