rotate-mobile
Calcio

Serie D girone I, Cittanova-San Luca 0-0: rammarico per i ragazzi di Fanello, Canonico può essere soddisfatto

La squadra ospite resta addirittura in 9, ma il team della Piana non riesce a sbloccare il match

Termina a reti bianche il derby reggino tra il Cittanova e il San Luca, il rammarico è tutto per la squdra di Fanello, che ha giocato in superiorità per molti minuti, ma senza riuscire a fare gol.

Meglio il San Luca per buona parte del primo tempo: costruzione ordinata della manovra e tanto agonismo nel bloccare le fonti di gioco avversarie. Già al 6’ Augustin per gli ionici manca di un soffio la deviazione sotto porta e al 27’ il difensore si ripete su piazzato poco fuori dall’area costringendo Bruno ad un difficile intervento. 

il Cittanova migliora e sfiora il vantaggio al 40' con Ondo sugli sviluppi di un’azione d’angolo.

Più determinati i locali dopo il riposo: ma inizialmente le migliori occasioni sono degli ospiti. Al 60’ Yakovlev dalla breve distanza impegna Bruno, tre minuti dopo Reinero spara alto da posizione ottimale. La partita si complica per gli ionici al 67'; il doppio giallo a Yakovlev sprona i padroni di casa ad aumentare il ritmo e dopo appena due minuti Alfano con la porta spalancata conclude incredibilmente alto sulla traversa.

Altro doppio giallo a Spinaci al 76' e gli ospiti, in 9 uomini, sono costretti ad arginare il gioco ormai in mano ai padroni di casa. Costruiscono molto i locali ma in area manca il guizzo vincente: al 91' Crucitti reclama un calcio di rigore ma viene ammonito per simulazione e all’ultimo istante del match gli ospiti, con Bruno fuori dai pali, sfiorano il gol vincente con Pelle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D girone I, Cittanova-San Luca 0-0: rammarico per i ragazzi di Fanello, Canonico può essere soddisfatto

ReggioToday è in caricamento