rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Serie D girone I, Cittanova-Gelbison 0-0: i giallorossi fermano la capolista

Continua il momento positivo del team di Di Gaetano, che resta nella parte sinistra della classifica

Continua la fase positiva della stagione del Cittanova che blocca in casa la capolista Gelbison e sfiora anche il prestigioso successo.

Il primo tempo si apre con la solita intensità del Cittanova e la prima occasione arriva al 15′ con Meola che calcia alto. Sul fronte opposto la Gelbison cerca il fraseggio e al 19′ le due punte ospiti combinano bene ma Gagliardi viene stoppato al momento della battuta. I padroni di casa tornano pericolosi tra il 20′ e il 22′ con  Maggio, Corso e Bonanno. Al 28′ tiro di Bonanno in area contrastato da Mautone. Nel finale di frazione ancora i giallorossi vicini al vantaggio con Biondo, che dopo triangolazione con De Marco mette dalla destra un traversone rasoterra su cui non arriva alcun calciatore locale, e con Petrucci la cui occasione esce di poco a lato della porta. 

Nella ripresa, le due squadre si affrontano a viso aperte e l’unica significativa emozione ce l’ha il Cittanova al 72′ con Maggio riceve palla a centrocampo e in contropiede riesce ad arrivare davanti a D’Agostino, lo supera esternamente ma da posizione defilata non riesce a centrare la porta con il pallone che arriva sull’esterno della rete.

Al 91', gol annullato a Savasta per fuorigioco dopo una bella azione di Maggio che aveva saltato due avversari e servito l’attaccante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D girone I, Cittanova-Gelbison 0-0: i giallorossi fermano la capolista

ReggioToday è in caricamento