rotate-mobile
Calcio

Serie D girone I, Locri-Cittanova 3-1: amaranto ai playoff, giallorossi rischiano la retrocessione diretta

Crucitti illude i ragazzi di Franco Viola, poi la rimonta amaranto

Il Locri regola il Cittanova nel derby reggino, si assicura i playoff e rischia di condannare i giallorossi alla retrocessione diretta in Eccellenza

Con la vittoria il Locri consolida il secondo posto in classifica, con il Sant’Agata, battuto a Paternò, distanziato di sei lunghezze. La gara è stata molto difficile, con un Cittanova alla ricerca disperata di punti e molto tonico nella prima parte della gara.

Subito il Cittanova ad attaccare. Al 2' un rimpallo aiuta Giannaula ma la sfera va fuori. Ficara al 4’ dà il via alle innumerevoli iniziative di cui si renderà protagonista e serve Carella, che supera il portiere in uscita ma la conclusione è poi troppo decentrata e Bruno si salva. Alto un colpo di testa di Carubini al 12’ su cross di Crucitti. Al 21' passa il Cittanova: fallo in area di Mbaye su Giannaula ed è penalty, sinistro di Crucitti e palla in rete.

Al 39’ Furina interviene di testa a colpo sicuro, ma la sfera va addosso a Bruno. Doppia occasione per il Locri al 50’, ma la difesa ospite salva su Aquino e poi Carella manda alto.

Al 66’ Ficara semina in velocità tanti avversari e serve Furina al limite: gran destro e palla in rete. Insiste il Locri e gli ospiti sono alle corde, con il gol che è nell’aria: ci pensa Dodaro al 80’, che, sugli sviluppi di un angolo, sfodera un sinistro rasoterra dal limite che si infila nell’angolino basso. Terza rete nel recupero: Carella si libera bene in contropiede e serve l’accorrente Chiricosta, il diciassettenne piazza un preciso piatto destro e deposita in rete sull’uscita di Bruno.

Giovedì ultima chiamata per il Cittanova, attesa dal Paternò, mentre il Locri renderà visita al Canicattì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D girone I, Locri-Cittanova 3-1: amaranto ai playoff, giallorossi rischiano la retrocessione diretta

ReggioToday è in caricamento