Sabato, 20 Luglio 2024
Calcio

Portici-LFA Reggio Calabria 0-1: vittoria pesantissima firmata da Coppola

Gli amaranto passano al San Ciro grazie alla zampata del giovane attaccante. Rigore sbagliato da Marras nel primo tempo

Sofferenza, errori, tanti dettagli da sistemare, ma la Reggina piazza la prima vittoria della stagione sul campo del Portici. Una vittoria firmata dalla zampata di Coppola, il più giovane del gruppo, che dopo aver sprecato due ghiotte palle gol, regala alla sua squadra la rete che vale tre punti e una scorpacciata di entusiasmo che non fa per nulla male.

Traversa di Coppola, Marras spreca un rigore

Gli amaranto partono bene e vanno ad un passo dal vantaggio: al 2', sugli sviluppi di un corner, batti e ribatti in area e Coppola da due metri è capace di colpire la traversa! Più errore che sfortuna!

Reggina con la difesa a tre e il duo Ricci-Marras dietro l'unica punta Coppola, proprio il 2005 ha un'altra buona chance per colpire al minuto 15. Disimpegno errato della difesa dei campani, Coppola recupera e porta palla al limite, botta di destro e sfera di poco al lato.

La Reggina cala l'intensità e permette al Portici di prendere coraggio. Al 20', traversone dalla destra di Schivi, che pesca solo in mezzo all'area Maione, girata del 9 blu, super parata di Martinez.

Due minuti dopo ancora i campani ad un passo dal gol. Va via Sow a sinistra, palla al limite per Squerzanti, destro e palla sul palo alla sinistra di Martinez!

La squadra di Trocini fatica a trovare le giuste misure in campo, commette tanti errori nel giro palla e balbetta difronte alle avanzate campane. Ma al 39' hanno una ghiotta chance per passare: Ricci lavora palla al limite, anticipato Marcucci, palla per Marras che anticipa Zanoni in area, contatto e per l'arbitro è rigore! Dal discyhetto va proprio Marras, che manda la sfera sopra la traversa!

Ripresa in apnea, poi Coppola timbra

Ad inizio ripresa Trocini mette dentro Barillà e Mungo e proprio il capitano sfiora la segnatura: botta al volo da posizione defilata, Aniello deve impegnarsi per respingere la sfera. Gli amaranto provano a gestire palla ma solo a tratti, sopratutto per la mancanza di una decente conoscenza tra i vari calciatori.

Trocini inserisce anche Bianco per Zanchi e si rivelerà una mossa azzeccata. Al 64', grande discesa di Bianco a sinistra, va via ad un uomo, mette dentro l'area, sul secondo palo Zucco deve solo spingerla dentro, ma deviazione troppo debole e la difesa mura!

Al 68' il guardalinee si fa male e il gioco resta fermo per 5'. In campo anche Provazza per Dervishi e al 78' Barillà ci priva ancora: stavolta Coppola fa la cosa giusta e da posizione defilata serve Barillà, che tenta la battuta di prima, blocca in due tempi Aiello.

Il Portici si allunga, ma non rinuncia a tentare di trovare il colpo. Al minuto 83', traversone di Sellaf dalla destra del Portici, Squerzanti da due passi manda incredibilmente fuori di testa!

Al 90' il colpo del ko degli amaranto: traversone di Bianco, che è davvero entrato benissimo, palla per Coppola che ha il tempo di stoppare la sfera e batterwe di destro Aniello, 0-1 Reggina! 

Sette di recupero e al 95' il Portici va ad un passo dal gol del pareggio: sugli sviluppi di un angolo, colpo di testa sul primo palo di Turchet, Martinez anticipa Gjuci sulla linea, poi con la mano di richiamo evita che la palla possa attraversare la linea! Parata pazzesca!!! Il triplice fischio fa tirare un grosso sospiro di sollievo al team di Trocini

Tabellino

PORTICI-NUOVA REGGINA  0-1  (90' Coppola)

PORTICI - (4-3-3): Aniello; Pelliccia (77', Costanzo (62' Tortora), Zanoni, Selaf, Marcucci (45' Caruso), Schiavi (45' Turchet); Maione (55' Gjuci), Musto, Squerzanti, Sow. a disposizione: Izzo, Franzese, Del Prete, Cecchi, Longobardi. Allenatore: Ciaramella

NUOVA REGGINA - (4-3-3) - Martinez; Dervishi (73' Provazza), Ingegneri, Girasole, Cham; Ricci (45' Barillà), Salandria (45' Mungo), Zucco; Marras (92' Aquino), Coppola, Zanchi (59' Bianco). a disposizione: Fecit, Ponzo, Provazza, Altamura. Allenatore: Trocini

arbitro:  Pizzi di Bergamo     assistenti: Arshad-Tonti

ammoniti: Ingegneri, Bianco (R), Zanoni, Gjuci (P)

espulsi: 

note, corner: 3-4; al 41' rigore sbagliato da Marras (R); recupero: 1' pt, 7' st; al 68' infortunio per il guardalinee

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portici-LFA Reggio Calabria 0-1: vittoria pesantissima firmata da Coppola
ReggioToday è in caricamento