rotate-mobile
Calcio

Serie D, San Luca-Polisportiva Santa Maria 2-2: i ragazzi di Cozza si salvano nel finale

Un rigore al 90' permette al team calabrese di evitare il ko casalingo

Il San Luca rimedia un altro pari casalingo, stavolta al cospetto della Polisportiva Santa Maria. Ma i ragazzi di Cozza sono andati due volte sotto e costretti a rincorrere per gran parte del match. Partita dispitata su un terreno in condizioni precarie.

Bonanno e Johnson creano subito grattacapi ai difensori calabresi. Il vantaggio è nell’aria e arriva con Johnson che incorna al 12’ alle spalle di Antonino un cross di Coulibaly. Il San Luca va a battere contro il muro difensivo del Santa Maria, che sfiora anche il raddoppio al 16’ con Di Peri. Cozza fa subito tre cambi, mentre Di Gaetano è costretto a perdere Di Peri per infortunio. Al 33’ arriva anche il primo tiro del San Luca, ma non crea problemi. Nel finale, la sfortuna si accanisce contro i cilentani, anche Campanella deve uscire per infortunio. E quando sembra calare il sipario sul primo tempo, Maesano vicino un rimpallo su Grieco in uscita e deposita in rete il gol del pari.

Nella ripresa, partono forte i calabresi, ma senza trovare la giusta precisione sotto porta. Precisione che non manca a Johnson che al 68’ trova la sua doppietta personale, firmando il sorpasso del Santa Maria.

Proprio allo scadere il direttore di gara assegna un calcio di rigore discusso al San Luca che viene realizzato da Augustin per il definitivo 2 a 2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, San Luca-Polisportiva Santa Maria 2-2: i ragazzi di Cozza si salvano nel finale

ReggioToday è in caricamento