rotate-mobile
Calcio

Serie D girone I, Vibonese-San Luca 3-1: i giallorossi rimontati nella ripresa

Leveque prima illude Cozza, poi si fa espellere. La squadra di Modica trova la vittoria nei secondi 45'

Il San Luca perde nella prima gara del 2023 e del girone di ritorno, peraltro nel derby calabrese contro la Vibonese.

Sempre nel vivo dell’azione, il nuovo numero nove rossoblù, Samake, sembra trovarsi già a proprio agio negli schemi di Modica ed è costantemente una spina nel fianco del San
Luca.

Zampaglione è costretto agli straordinari e, quando va a vuoto al 17’ sugli sviluppi di un calcio di punizione di Szymanowski, a graziarlo è proprio Samake. Szymanowski lo mette a tu per tu con il portiere del San Luca che in uscita disperata compie il miracolo. Zampaglione è bravo pure quando disinnesca le conclusioni potenti ma centrali di Scafetta prima e Balla dopo.

Primo tempo dominato dalla Vibonese ma chiuso dagli ospiti in vantaggio grazie alla rete segnata da Leveque al 40 con un preciso calcio di punizione dal limite dell’area. 

Prima del ritorno negli spogliatoi, Alzelmo e Leveque si beccano e l'arbitro alza il rosso per entrambi.

Nella ripresa la Vibonese trova subito il pari. Clamoroso autogol commesso da Augustin che, nel tentativo di anticipare Samakè, devia nella sua porta un cross di Trajkovski. Il ribaltone arriva al 57': contropiede di Szymanowski, palla in area per Scafetta che supera la resistenza di Zampaglione. Il San Luca potrebbe pareggiare subito ma Carbone virgola in piena area graziando la Vibonese. Il match è tutt’altro: Rendic compie la prodezza su Augustin e Reinero si divora un’altra palla-gol colossale. Nel miglior momento del San Luca arriva il sigillo di Balla per il tris rossoblù.

San Luca in piena zona playout e Cozza deve tornare alla vittoria nel recupero di mercoledì contro il Castrovillari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D girone I, Vibonese-San Luca 3-1: i giallorossi rimontati nella ripresa

ReggioToday è in caricamento