rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Serie D, Lamezia Terme-Cittanova 4-0: pesante ko per i giallorossi nel derby

Nulla da fare per i ragazzi di Di Gaetano, che si allontanano dal quinto posto

Caduta pesante per il Cittanova nel derby di Lamezia, i giallorossi salutano quasi definitivamente la corsa al quinto posto e l'accesso ai playoff, ma in ogni caso possono difendere un ottimo sesto posto.

Nel primo tempo parte forte il Lamezia che riesce imbrigliare il gioco del Cittanova e costringe i giallorossi a difendere. Al 23′ Haberkon va vicino al gol che riesce a realizzare tre minuti dopo: cross di Corapi e Haberkon di testa segna. Al 29′ ancora il Lamezia vicino al gol con Vumbaca che tira fuori su assist di Provazza. Reazione del Cittanova con Bonanno che da punizione colpisce il palo. Al 37′ però arriva il raddoppio lametino: dagli sviluppi di un calcio d’angolo il pallone è cacciato dall’area dai giallorossi, tiro di Tipaldi che arriva sui piedi di Miceli che a due passi dalla porta segna. Timida reazione del Cittanova e frazione che si chiude sul 2-0.

Nel secondo tempo al 51′ arriva il tris del Lamezia su azione di contropiede con Provazza. Partita ormai compromessa, ma il Cittanova non demorde e cerca di riaprire la gara con Condomitti che al 62′ calcia fuori di poco una sponda di Savasta. Il Lamezia in contropiede è più volte pericoloso, ma il Cittanova ha l’occasione per segnare quando le viene decretato un rigore perché Magnavita respinge con la mano una punizione di Bonanno: lo stesso si incarica di battere il rigore che viene parato da Lai. Al 92′ giunge il quarto gol del Lamezia con Bollino a chiudere definitivamente la partita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Lamezia Terme-Cittanova 4-0: pesante ko per i giallorossi nel derby

ReggioToday è in caricamento