rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Serie D, Licata-San Luca 2-0: primo ko per i ragazzi di Ignoffo

Un gol per tempo per i siciliani, che sfruttano il pomeriggio non brillante del team calabrese

Il San Luca rimedia la prima sconfitta in campionato, a Licata è un pomeriggio grigio, in tutti i sensi, per il team guidat da Giovanni Ignoffo. Partita non di certo emozionante, resa difficile anche dal campo sintetico bagnato da una pioggia insistente.

Al 12’ passa subito la squadra di casa con Minacori servito dalla destra con un cross basso da Souarè: svarione della retroguardia calabrese.

Al 19’ è Condemi ad avere l’occasione del pareggio, tutto solo in area, ma non riesce a controllare e la palla va sul fondo. Nel primo tempo le squadre non trovano la via delle rispettive porte e il punteggio non cambia.

Il San Luca ritorna in campo dopo l'intervallo deciso a trovare il pareggio e al 50' è ancora Crucitti ad avere un’occasione, ma il suo tiro è strozzato e va fuori. 

Il San Luca prova con gli esterni a mandare palloni dentro palloni per la testa di Nikolic, prima Battimili e poi Amenta crossano in area, ma il montenegrino non sembra in giornata si.

A metà secondo tempo rosso per Aprile del Licata, ma il San Luca non ne approfitta. Il Licata a trova il raddoppio nel finale con Samake che sfrutta un cross dalla sinistra e batte Scuffia di testa.

Il San Luca avrà subito un’altra trasferta tostissima Domenica, andando ad affrontare i Portici all’ombra del Vesuvio. I campani hanno vinto in casa del Castrovillari, centrando la quarta vittoria su quattro partite e mantenendo il loro status di squadra da battere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Licata-San Luca 2-0: primo ko per i ragazzi di Ignoffo

ReggioToday è in caricamento