rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Calcio

La LFA Reggio Calabria batte la Sancataldese, 2-0 firmato Barillà e Provazza

La squadra amaranto si è imposta al "Granillo" con un gol per tempo nell'ultima partita casalinga della regular season di serie D (girone I)

La LFA Reggio Calabria ha allungato la striscia di vittorie consecutive, battendo per 2 a 0 la Sancataldese. Allo stadio "Granillo", amaranto subito in vantaggio grazie al gol (decimo in campionato) del capitano Barillà, che finalizza un'insistita azione con un tiro dal limite. Gli ospiti provano a reagire, ma rischiano sulle fulminee verticalizzazioni degli avversari. In particolare, Provazza sulla destra è il più pericoloso. Poche, comunque, le emozioni in questa fase del match. Durmush prova alla distanza, Martinez fa buona guardia e intercetta la conclusione. Si chiude, così, la prima frazione. 

Mister Trocini mantiene le stesso undici ad inizio ripresa. Porcino tira alto da buona posizone, dopo una mischia in area. La sfida si gioca prevalentemente a centrocampo. Doppio cambio sul fronte reggino con Zucco e Renelus rispettivamente per Kremenovic e Perri. Tentativo da lontano di Provazza, pallone deviato a lato da un difensore. Sull'altro fronte, provvidenzale chiusura di Girasole sul lanciato Varela. Al 35' raddoppia Provazza, il suo destro, su assist di Barillà, non concede repliche a La Cagnina. Non accade più nulla di rilevante nel finale, tranne l'infortunio rimediato da Zucco, e, così, la LFA Reggio Calabria mette in cassaforte altri tre punti, preziosi per il morale in vista del playoff contro la Vibonese.   

LFA Reggio Calabria-Sancataldese 2-0
Marcatori: 2' Barillà; 35' st Provazza.  
LFA Reggio Calabria: Martinez, Martiner, Girasole, Kremenovic (17' st Zucco), Cham, Mungo (26' st Zanchi), Barillà (37' st Salandria), Porcino, Provazza, Rosseti (21' st Bolzicco), Perri (17' st Renelus). A disp.: Velcea, Adejo, Rana, Belpanno. All. Bruno Trocini. 
Sancataldese: La Cagnina, Brumat, Parisi, Duli (1' st Giuffrida), Samake, Siino (16' st Catalano), Calabrese, Dampha (24' st Petracca), Mazza (38' st Terrana), Varela, Durmush (46' st Viscuso). A disp.: Dolenti, Scalia, Germano, Papotto. All. Eugenio Lu Vito. 
Arbitro: Striamo di Salerno (Nappi e Tasciotti di Latina). 
Note: sono stati ammoniti: Siino, Perri, Barillà, Recupero: 2' e 5'. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La LFA Reggio Calabria batte la Sancataldese, 2-0 firmato Barillà e Provazza

ReggioToday è in caricamento