rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
Calcio

La LFA Reggio Calabria pareggia contro la Nuova Igea Virtus nell'ultima gara di campionato 

La partita è terminata con il punteggio di 1-1 allo stadio "D'Alcontres-Barone" di Barcellona Pozzo di Gotto. A segno Renelus nel primo tempo  

La LFA Reggio Calabria ha chiuso la regular season con un pareggio (1-1) in casa della Nuova Igea Virtus. Il tecnico Bruno Trocini propone una squadra con tanti cambi rispetto a quelle delle precedenti settimane. Inizio propositivo dei giallorossi, che provano a farsi vedere in avanti. Sull'altro fronte, Renelus scatta in profondità e serve un invitante passaggio a Bolzicco, che svirgola il pallone. In un'azione similiare, botta di Renelus respinta da Staropoli. Al 24', padroni di casa in vantaggio grazie al gol siglato da Ferrigno con un preciso diagonale. Tre minuti dopo, Renelus pareggia: su lancio lungo di Mungo, scatta in posizione regolare, salta il portiere e insacca la sfera. Ospiti vicini al sorpasso prima con il colpo di testa di Bolzicco, deviato in angolo da Staropoli, e poi sulla botta a colpo sicuro di Renelus, intercettata ancora dall'ottimo estremo difensore. Nel finale di tempo, l'igeano Longo tira al volo da buona posizione, peccando, però, nella mira. 

La ripresa è meno vivace, nonostante gli iniziali attacchi degli amaranto facessero presagire un epilogo diverso. A mancare è la precisione nel dettare l'ultimo risolutivo passaggi. Al 20' prodigioso intervento di Velcea sulla concusione ravvicinata di Longo. Al 41' Marras potrebbe fare saltare il banco, ma sul più bello viene beffato da una zolla e non inquadra lo specchio.       

Nuova Igea Virtus-LFA Reggio Calabria 1-1 
Marcatori: 24' Ferrigno; 27' Renelus. 
Nuova Igea Virtus: Staropoli (44' st Di Fina), Franchina (12' st Trovato), Triolo, Di Cristina (44' st Albarella), Ferrigno, Catanzaro, Biondo (34' st Abbate), Calafiore, Longo, Di Piedi (28' st Cannistrà), Trombino. A disp.: Coppolino, De Gaetano, Leone, Aveni. All. Francesco Di Gaetano. 
LFA Reggio Calabria: Velcea, Martiner, Ingegneri (24' st Girasole), Adejo, Zanchi, Perri (18' st Belpanno), Mungo (12' st Salandria), Porcino, Lika (15' st Provazza), Bolzicco, Renelus (36' st Marras). A disp,: Martinez, Cham, Rana, Simonetta. All. Bruno Trocini. 
Arbitro: Marchetti de L'Aquila (Quartararo di Firenze e Tranchida di Pisa). 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La LFA Reggio Calabria pareggia contro la Nuova Igea Virtus nell'ultima gara di campionato 

ReggioToday è in caricamento