rotate-mobile
Calcio

Serie D, Paternò-Cittanova 4-3: giallorossi rimontano due volte ma non basta

Si conclude con un ko la bella annata della formazione guidata da Di Gaetano

Nonostante la rocambolesca sconfitta sul campo del Paternò, il Cittanova chiude una stagione scintillante, che ha messo in mostra tutte le qualità del eam giallorosso, capace di sfiorare l'approdo ai playoff.

Paternò subito avanti di due reti dopo 5' con Foderaro. Al 20′ gol del Cittanova: superlativo lancio di De Leonardis da metà campo in area per Bonanno che stoppa il pallone e appoggia in rete. Il Cittanova si butta in avanti alla ricerca del pareggio, ma è il Paterno a rendersi pericoloso in un paio di occasioni in contropiede. Al 37′ terzo gol del Paternò con un tiro da fuori area di Cangemi.

Al 51′ il secondo gol del Cittanova: azione personale di Condomitti sulla fascia sinistra che fa un tirocross che inganna il portiere avversario. Il Cittanova ci crede e acciuffa il pareggio al 53′ con un rigore procurato da Maggio e trasformato da Bonanno. Il Paternò sembra frastornato dal doppio colpo cittanovese, mentre il Cittanova attacca per cercare di vincere. Al 78′ traversa colpita dal Paternò con Mangiameli che ridà speranze ai siciliani. Al 41′ Ferrante salva sulla linea un tiro di testa di Bontempo, due minuti dopo altra traversa colpita da Mangiameli. La beffa al 90′ calcio d’angolo per il Paternò e gol di testa di Bontempo per il definitivo 4-3.

Tutti in vacanza e adesso la società avrà il tempo per progettare la prossima annata sportiva

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Paternò-Cittanova 4-3: giallorossi rimontano due volte ma non basta

ReggioToday è in caricamento