Sabato, 20 Luglio 2024
Calcio

Reggina, mister Pergolizzi: "Mi prendo la responsabilità di puntare a vincere il campionato"

La Sala dei Lampadari Italo Falcomatà di palazzo San Giorgio ha ospitato la presentazione del nuovo tecnico e l’organigramma societario amaranto

E' stato presentato, presso la Sala dei Lampadari Italo Falcomatà di Palazzo San Giorgio, il nuovo tecnico della Reggina Rosario Pergolizzi ed illustrato l’organigramma societario amaranto. Presenti all’incontro con i giornalisti: il sindaco Giuseppe Falcomatà, il presidente della Reggina Virgilio Minniti e il direttore generale Nino Ballarino.

Il primo a prendere la parola è stato Falcomatà: “E’ un piacere che questa conferenza stampa si faccia a Palazzo San Giorgio. Finalmente si riprende a parlare di calcio con il ritorno della Reggina. Bentornato mister Pergolizzi, ci riporti a ricordi felici. Troverai una città nella quale si sono fatti importanti investimenti nello sport: la Reggina si allenerà nella sua casa, il Sant’Agata, e ci sono state delle migliorie allo stadio “Granillo”, che diventerà un gioiello”. Il presidente Minniti ha ringraziato poi l’Amministrazione comunale per la fattiva collaborazione e dato lettura dell’organigramma.

Più lungo l’intervento di Ballarino: “Torniamo in questa sala bellissima dopo il 29 maggio. Leggendo l’organigramma, mi è venuto in mente l’anno scorso, quando ci siamo insediati. Eravamo in quattro. Ci sono state delle difficoltà lungo il cammino, che siamo riusciti a superare. Comincia un nuovo anno calcistico, che tutti ci auguriamo finisca nel migliore dei modi con la promozione in serie C.

La città ha voglia di rinascere per proiettarsi in un palcoscenico diverso da quello in cui ci troviamo. Abbiamo concentrato la nostra attenzione nel rafforzamento della struttura. Io sono un direttore generale provvisorio e ho atteso un anno per presentare Peppe Praticò, che rivestirà adesso questo ruolo. Ci hanno detto che non avevamo pagato gli stipendi dei calciatori e, invece, siamo in perfetta regola. Abbiamo scelto Pergolizzi perché è abituato a vincere e sa cosa fare per riuscirci”.

Reggina Pergolizzi Rosario presentazione

Erano attesi il saluto e, soprattutto, le parole di Pergolizzi: “Ringrazio di cuore Reggio Calabria, che mi ha dato tanto da calciatore e spero faccia ugualmente da allenatore. Ritorno in una città dal grande blasone, un po' delusa, noi faremo in modo di toglierci delle soddisfazioni, lavorando in gruppo e con il calore dei tifosi. Sono onorato di essere qui e di fare parte di un ambizioso progetto di ripartenza. Mi prendo la responsabilità di provare a vincere questo campionato. Cercherò di dare dei principi alla squadra, puntando, però, sulle caratteristiche individuali. Faremo degli acquisti e conterà tanto l'aspetto umano di chi arriverà. Sono felice, infine, delle conferme in un organico di ottimo livello”.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, mister Pergolizzi: "Mi prendo la responsabilità di puntare a vincere il campionato"
ReggioToday è in caricamento