rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

San Luca, Canonico: "La squadra sta giocando con la giusta mentalità. Obiettivo 50 punti"

Le parole del tecnico giallorosso dopo il pari sul campo del Città Sant'Agata

Pasquale Canonico, allenatore del San Luca, ha parlato ai canali ufficiali del club dopo il pari sul campo del Città di Sant'Agata, con l'ennesima vittoria sfumata in pieno recupero:

"La squadra sta continuando a proporre bel gioco e gioca bene, cosa che mi interessa prevalentemente e che tengo a ribadire perché si tratta del mio credo calcistico e di come vivo la passione per il mio lavoro. I ragazzi hanno raccolto un punto e siamo andati vicini alla vittoria su un campo difficile, contro una squadra importante che nelle ultime 15 uscite, aveva perso solo con la capolista Gelbison. Il Città di Sant'Agata è una squadra forte e che sta ben figurando, noi nonostante le difficoltà arcinote e le tante assenza, siamo andati a Sant'Agata di Militello e abbiamo giocato a viso aperto e senza paura come nel nostro spirito".

Aggiunge il mister giallorosso sulla gara di domenica: "Abbiamo preso il primo gol praticamente da calcio d'angolo, poi ho cambiato modulo due volte, trovando la chiave giusta per pareggiare e poi per passare in vantaggio, grazie alla bravura dei miei ragazzi. Noi volevamo vincere, abbiamo giocato per vincere e così faremo sempre, purtroppo l'espulsione di Bruzzaniti ha scombussolato i miei piani e ho dovuto snaturare l'atteggiamento che volevo proporre per vincere convintamente la gara. Nonostante tutto, ci siamo difesi con ordine visto l'inferioritá numerica, una magia di Catalano ci ha privato di tre punti vitali. Questi 3 punti, sommati agli altri che ci sono stati sottratti per errori o per la sfortuna che abbiamo avuto in questo periodo, ci avrebbero consentito di avere una situazione di classifica incredibile per la nostra dimensione e per la mia dimensione personale al primo anno da capo allenatore in Serie D".

Infine Canonico fissa l'obiettivo per il finale di stagione:  "I complimenti degli addetti ai lavori e l'atteggiamento dei miei ragazzi mi fanno ben sperare, l'obiettivo salvezza è a portata di mano, noi vorremmo raggiungere i 50 punti. Spero nel sostegno del pubblico nelle prossima partite casalinghe, questa squadra merita sostegno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Luca, Canonico: "La squadra sta giocando con la giusta mentalità. Obiettivo 50 punti"

ReggioToday è in caricamento