rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Calcio

Serie D, San Luca-Cittanova 1-1: botta e risposta nel derby calabrese

Crucitti illude i padroni di casa, Savasta ristabilisce l'equilibrio

Botta e risposta nel derby calabrese del girone I della serie D, disputato nella giornata di sabato: San Luca e Cittanova si dividono la posta in palio.

Nel primo tempo, dopo una breve fase di studio tra le due squadre, il Cittanova sfiora il gol Biondo al 13′ dopo una bella azione manovrata. Risponde il San Luca con un tiro di Pelle respinto fuori area da Bruno su cui interviene Crucitti che calcia in porta senza impensierire. Ancora il Cittanova prima con Savasta, il cui tiro viene deviato in angolo, e poi con Bonanno cerca il gol del vantaggio, ma è il San Luca a trovare la rete al 19′ con un calcio di rigore trasformato dall’ex Crucitti. Al 31′ Meola ha una grande occasione per pareggiare. Vicino al raddoppio il San Luca al 36′ con Bruzzaniti che calcia sopra la traversa a pochi passi dalla porta sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 43′ arriva il pareggio cittanovese: sciagurato retropassaggio di Crucitti che passa il pallone a Savasta il quale salta un difensore e segna.

Nel secondo tempo sia il  San Luca che il Cittanova patiscono la pesantezza del campo, ma la partita è comunque combattuta. Al 57′ Bonanno si fa parare un buon tiro. l San Luca opta dunque per  le ripartenze e con Battimili al 68′ va vicino al vantaggio. Al 74′ altra ottima punizione di Bonanno deviata in angolo da Scuffia con un ottimo intervento.

Nel finale spinge la squadra ospite, che però non riesce a trovare la rete della vittoria.

Un risultato che certamente accontenta il Cittanova, mentre il San Luca resta a distanza dalla zona playoff.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, San Luca-Cittanova 1-1: botta e risposta nel derby calabrese

ReggioToday è in caricamento