rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Serie D, il San Luca sentenzia l'FC Messina: Nikolic lancia il team di Ignoffo

Giallorossi avanti a punteggio pieno, vittoria meritata contro la squadra peloritana

Il San Luca batte l'FC Messina e piazza un mini vendetta dopo l'eliminazione ai rigori in Coppa Italia serie D. I giallorossi di Ignoffo continuano il loro percorso di crescita e stazionano in vetta del girone I della serie D a punteggio pieno, a pari punti con Portici, Paternò e Cavese.

Nel primo tempo è Manno a creare una serie di pericoli alla porta di Giannini, ma il giovane esterno d'attacco ha la mira da aggiustare. I peloritani ci provano prima con Orlando al 16', tiro al volo che viene bloccato da Scuffia, poi al 28' Bramati la mette in rete ma il guardalinee segnala posizione di fuorigioco dell'esperto centrocampista, uno degli ultimi arrivati in casa FC. La frazione si chiude con un colpo di testa di Condemi, che non impensierisce il portiere siciliano. Prima dell'intervallo doppio giallo comminato a Rosa Gastaldo, FC resta in 10.

Nella ripresa, Ignoffo decide di calare gli assi, inserendo Crucitti e Viola. Al 64' è Ferrante a sfiorare il gol con una botta al volo, due minuti dopo arriva la rete di Nikolic su servizio del neo entrato Viola. Nikolic ci prende gusto e al 70' impegna Giannini con un colpo di testa.

L'FC prova a strappare almeno un punto, ma il tentativo di Licciardello si spegne a lato.

Il San Luca si gode il terzo successo di fila, ma non c'è tempo di festeggiare visto che mercoledì c'è il turno infrasettimanale: giallorossi renderanno visita al Licata, mentre per l'FC ci sarà altra sfida calabrese contro il Cittanova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il San Luca sentenzia l'FC Messina: Nikolic lancia il team di Ignoffo

ReggioToday è in caricamento