rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Calcio

Serie D, San Luca-FC Lamezia Terme 0-2: doppio Maimone abbatte i giallorossi

La squadra giallorossa cade nella ripresa dopo un bel primo tempo

Bella gara al Corrado Alvaro, il San Luca deve cedere le armi ad un Lamezia Terme che ha reagito dopo l'esonero di Erra

Primo tempo giocato a ritmi molto alti, con le squadre che si affrontano a viso aperto, regalando al pubblico una prima frazione di gioco veramente esaltante.

Al 5', Bollino, ottimamente servito da un caparbio Haberkon, prova il diagonale con il destro lambendo il palo più lontano. Al 13', Nikolic si libera bene in area di rigore ma conclude debolmente.

Al 26' il tentativo di  Bezzon con una botta da fuori, Scuffia respinge. Crucitti ci prova poco dopo su punizione e sfiora la marcatura.

Nel finale doppio episodio da VAR. Al 36', tiro-cross di Salandria che beffa Scuffia ma la bandierina alzata dall’assistente impedisce l’esultanza gialloblu, due minuti dopo Laaribi mette dentro su cross di Miliziano, ma il guardalinee segnala l'offside del numero 10 lametino.

Nella ripresa sale in cattedra Giuseppe Maimone, che realizza la doppietta che decide il match. Al 51', calcio d’angolo battuto da Bollino: la sua parabola mancina trova in area l'ex centrocampista della Reggina che impatta forte di testa, impedendo al portiere avversario qualsivoglia tipo di intervento.

Sirignano prima e poi lo stesso Maimone sfiorano il colpo del ko, mentre per il San Luca ci provano Leveque e Puleo. Al minuto 87' il gol del definitivo 0-2: Il destro dall’interno dell’area di rigore di Maimone non lascia scampo a Scuffia.

Il Lamezia attende il suo nuovo tecnico e intanto risale prepotentemente la china, per il San Luca una sconfitta che non deve gettare giù la squadra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, San Luca-FC Lamezia Terme 0-2: doppio Maimone abbatte i giallorossi

ReggioToday è in caricamento