Sudtirol-Reggina 2-1, gli amaranto pagano la "legge del Druso", decide Odogwu nel finale
Una doppietta dell'attaccante degli altoatesini rende vana la marcatura di Menez
Si ferma la serie utile della Reggina fuori casa, gli amaranto pagano a caro prezzo la legge del Druso, con un Sudtirol che crea poco, si difende bene e colpisce al mome to giusto. Primo tempo di ottima fattura per la squadra di Inzaghi, che però nella ripresa non riesce a riproporre la medesima prova e alla fine paga anche con un ko che fa parecchio male, considerando anche le sconfitte di Parma e Bari.
La Reggina gioca, Odogwu colpisce. Poi ci pensa Menez
La prima occasione del match, in cui la Reggina prova sin da subito a tirare le fila del gioco, al 19': sugli sviluppi del primo angolo per gli amaranto, battuta corta per Hernani che crossa sul secondo palo, girata al volo di Menez e palla sulla traversa. Subito dopo, la palla resta al limite e arriva a Gagliolo, che prova a piazzarla in rete, super riflesso di Poluzzi che evita il vantaggio amaranto!
Al 21', altra chance per gli amaranto. Menez inventa e serve Pierozzi al limite, botta di destro del classe 2001 e palla di pochissimo a lato!
La squadra di casa prende campo, la Reggina però si difende con ordine e attenzione. Ma non è così al 36', quando la squadra di Bisoli passa alla prima vera occasione. Reggina sorpresa da Tait e Rover, cross basso di quest'ultimo dove Odogwu a porta vuota insacca facile facile, 1-0.
Gli amaranto, dopo aver un pò sbandato, reagiscono grazie al gol del loro fuoriclasse assoluto. Al 41', il francese della Reggina segna uno dei gol più belli della sua carriera: botta al volo di destro da 25 metri, Poluzzi non può davvero nulla, palla all'angolo alto della porta alla sinistra del portiere di casa.
Calo amaranto nella ripresa. Rivas beffato, Odogwu spietato
Bisoli lancia in campo Berra e Casiraghi e di fatto chiude le falle che si erano aperte nella prima frazione.
Al 52', bella azione in ripartenza della Reggina, Menez apre per Canotto a destra, il 31 va poco cattivo e si vede respingere la sfera da Celli, che praticamente era in caduta.
Al 64', cross di Di Chiara dalla sinistra, Gori anticipa Masiello di testa, ma la palla si spegne a lato.
Il Sudtirol non crea particolari pericoli dalle parti di Contini, ma tiene impegnata la difesa ospite con l'arrembante Casiraghi e un Odogwu capace di tenere botta da solo su Cionek e Gagliolo. La Reggina, invece, non ha la stessa determinazione mostrata nel primo tempo e neanche la fluidità del gioco.
Inzaghi lancia dentro Rivas, Cicerelli e Liotti e al 79' per poco gli amaranto non trovano il colpo da ko. Rivas controlla palla su un lancio dalle retrovie, spizzato da Liotti, poi l'honduregno va a segno. Leggera posizione di fuorigioco, poi certificata dal VAR: sarebbe stato il colpo da tre punti.
Al minuto 84' la doccia gelata. In una ripartenza, il Sudtirol si prende l'angolo, Casiraghi mette in mezzo per il solitario Odogwu, lasciato colpevolmente solo da Cionek e Gagliolo, Contini non può nulla, 2-1.
Gli amaranto provano l'assalto finale, ma senza creare problemi a Poluzzi.
Tabellino e voti
SUDTIROL-REGGINA 2-1 (36' Odogwu, 41' Menez, 84' Odogwu)
SUDTIROL - (4-3-3): Poluzzi 6,5; Curto 5 (45' Berra 6), Zaro 6,5, Masiello 6,5, Celli 6; Belardinelli 6,5, Tait 6,5, Fiordilino 6,5 (77' Pompetti sv); Odogwu 8, Mazzocchi 5 (45' Casiraghi 7), Rover 6 (77' Carretta sv). a disposizione: Minelli, Vinetot, Siega, Eklu, De Col, Marconi, Giorgini, Schiavone. Allenatore: Bisoli 7
REGGINA - (4-3-3): Contini 5,5; Pierozzi 6, Cionek 5, Gagliolo 5, Di Chiara 5,5; Fabbian 5,5, Crisetig 6, Hernani 5,5 (70' Liotti sv); Canotto 5,5 (63' Rivas 6), Gori 5,5 (70' Cicerelli 5,5), Ménez 6,5. a disposizione: Aglietti, Colombi, Bouah, Loiacono, Lombardi. Allenatore: Inzaghi 5,5
arbitro: Fabbri di Ravenna assistenti: Palermo - Mokhtar IV uomo: Caldera
VAR: Prontera AVAR: Preti
ammoniti: Zaro, Curto, Fiordilino (S), Canotto, Fabbian (R)
espulso: Curto (S) dalla panchina
note, corner: 5-2; recupero: 1' pt, 6' st;