rotate-mobile
Calcio

Ternana-Reggina, sempre più nel baratro: ottavo ko per gli amaranto

Uno-due che mette al tappeto il team di Roberto Stellone

Reggina disarmante, nonostante il cambio in panchina e nonostante qualche modifica dal mercato: la Ternana si impone con un 2-0 che sta persino stretto per quanto visto in campo. Gli amaranto rimediano l'ottavo ko nelle ultime nove gare e devono fare i conti con la continua difficoltà ad offrire un volto accettabile e un'identità sufficiente per restare in serie B. Il club ha varato il provvedimento del ritiro, a partire dalla serata di domenica: sabato prossimo la sfida al Crotone è il vero crocevia della stagione

Le scelte di formazione

Prime scelte di Stellone, che sorprende. In porta torna Micai, con Turati relegato in panchina. In difesa via libera alla coppia Cionek-Aya, ritenuta complementare. A centrocampo resta fuori Hetemaj, mentre Bianchi conquista al momento la titolarità. In attacco, altra nota interessante, resta ancora fuori Galabinov, che si era accomodato in panchina, almeno inizialmente, anche a Monza: fiducia per Montalto. Amaranto con il 4-2-3-1 già ammirato in stagione che così male aveva fatto nelle ultime gare.

Ternana senza Donnarumma, ma con Pettinari dal 1', sarà invece Peralta a sostituire l'assente Falletti.

Uno-due Fere, Reggina senza reazione

Avvio di buona lena per la squadra di Stellone, che però si mostra troppo leggera e imprecisa davanti, poi in tre minuti il pomeriggio prende una brutta piega.

Al 12', gran giocata di Partipilo sulla trequarti, dala fascia sinistra della Reggina, palla al centro per Pettinari, con pessima marcatura di Aya, Adjapong non riesce a chiudere e deviazione vincente dell'ex Lecce, Ternana avanti.

Al 15', Partipilo ridicolizza Di Chiara sul fondo, cross dentro l'area e Pettinari salta più in alto di Aya colpendo verso la porta, miracolo di Micai che si allunga, la palla però resta vagante e Palumbo è più lesto di tutti e insacca, 2-0.

La Ternana domina in lungo e in largo, gli amaranto annaspano. Al 17', Peralta dal fondo cross dentro, Pettinari anticipa Adjapong e manda di poco sopra la traversa. Due minuti dopo, girata di Capuano sugli sviluppi di un angolo, Micai con le punta delle dite evita il tris.

Al 28', traversone in corsa dalla destra di Defendi, palla per Pettinari al centro dell'area, girata di destro e Micai evita ancora il 3-0.

La squadra di Stellone prova a prendere campo, ma le idee sono confuse e offuscate.

Lampi di Cionek e Folo, rosso a Bellomo e Micai evita il 3-0

Nella ripresa la squadra tenta di alzare la testa, ma senza grosse idee e senza criterio.

Al 52', prima occasione per la Reggina sugli sviluppi di un angolo, al centro il 90 amaranto svetta di testa e Iannarilli salva quasi sulla linea. Replica al 68' con un altro colpo di testa di Cionek, palla di poco a lato.

Al 71', scriteriato fallo di Bellomo su Proietti, rosso diretto e per il 10 si completo un pomeriggio assai negativo.

La Ternana non rischia assolutamente nulla e al 79' c'è anche il rigore a favore delle Fere per tocco di mano di Cionek, dopo segnalazione della VAR: Partipilo però esalta i riflessi di Micai.

Stellone fa entrare Denis, Tumminello, Kupisz e Hetemaj, ma non cambia assolutamente nulla

Tabellino e voti

TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli 6; Defendi 6,5 (76' Paghera sv), Sorensen 6,5, Capuano 6,5, Celli 6 (41' Ghiringhelli 6); Koutsoupias 6,5 (66' Diakitè S. sv), Agazzi 6 (66' Proietti 6), Palumbo 6,5; Peralta 6,5 (76' Capone sv) Partipilo 6,5; Pettinari 6,5. a disposizione: Krapikas, Furlan, Rovaglia, Bogdan, Boben, Capanni, Donnarumma. Allenatore: Lucarelli 6,5

REGGINA (4-2-3-1): Micai 6,5; Adjapong 4 (60' Lakicevic sv), Aya 4, Cionek 5, Di Chiara 5; Bianchi 5 (60' Kupisz sv), Crisetig 4,5; Bellomo 4, Folorunsho 5 (82' Hetemaj sv), Cortinovis 5 (76' Tumminello sv); Montalto 5 (82' Denis sv). a disposizione: Aglietti, Turati, Amione, Giraudo, Loiacono, Lombardi, Galabinov. Allenatore: Stellone 4,5

arbitro: Colombo di Como         assistenti: Del Giovane - Cipriani                IV uomo: Giaccaglia

VAR: Banti          AVAR: Ferrieri Caputi

ammoniti: Pettinari, Agazzi, Palumbo (T), Montalto, Crisetig, Cionek (R)

espulso: al 71' Bellomo (R) per gioco violento

note, corner: 3-3: recupero: 2'pt; 4' st ; al minuto 81' Micai (R) respinge rigore a Partipilo (T)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Reggina, sempre più nel baratro: ottavo ko per gli amaranto

ReggioToday è in caricamento