rotate-mobile
Calcio

In ricordo del poliziotto dal cuore d’oro: al via il memorial Carmelo Aloi

L'iniziativa, giunta all’undicesima edizione, si disputerà martedì 3 maggio presso il Centro Sportivo Sant’Antonio con calcio di inizio fissato per le ore 15

Dopo due anni di pausa per la pandemia da Covid, ritorna il memorial “Carmelo Aloi”, il torneo di calcio in memoria del poliziotto dal cuore d’oro, scomparso in seguito ad un incidente stradale.

La manifestazione, giunta all’undicesima edizione, si disputerà martedì 3 maggio presso il Centro Sportivo Sant’Antonio con calcio di inizio fissato per le ore 15. Il torneo di calcio, riservato alla categoria “Primi Calci”, vedrà la partecipazione del Centro Reggio Junior, del Calcio GallicoCatona, della Gallinese e del Valanidi Calcio Giovanile, squadra trionfatrice nelle ultime tre edizioni prima dello stop per Covid.

Dopo le prime due edizioni svoltesi con la composizione di triangolari tra le squadre dei “Parenti”, “Amici” e “Colleghi di lavoro”, per tutte le edizioni seguenti gli organizzatori del torneo hanno rivolto il proprio sguardo ai futuri campioni della pedata calabrese con il memorial riservato alla categoria “Esordienti”.

In questa edizione, invece, il torneo è rivolto alla categoria “Primi Calci”. L’albo d’oro della competizione. Nella prima edizione, trionfo della squadra degli “Amici” mentre nella seconda edizione si affermarono i “Colleghi” della Polizia. Nella terza edizione hanno trionfato i ragazzi del Reggio 2000 e nella quarta si sono imposti i ragazzi del Reggio Centro Junior.

Nella quinta edizione nuova affermazione per il Reggio 2000 mentre la sesta e la settima edizione sono state vinte dalla Maestrelli. Nell’ottava edizione ha primeggiato la Scuola Calcio “Francesco Cozza” che ha bissato il successo anche nella nona e decima.

Difensore corretto, il poliziotto Carmelo Aloi aveva mosso i suoi primi passi nel calcio dilettantistico calabrese con la casacca delle giovanili della mitica “Maestrelli”. Successivamente aveva esordito in Prima squadra con i colori del Ravagnese, vestendo in seguito le maglie di Bocale, del Rione Modena, del Lazzaro, del Condera, dell’Arasì e del Pellaro.

Alla manifestazione allestita presso il centro sportivo Sant’Antonio presenzieranno anche la signora Maria Aquilino, moglie del compianto Carmelo, e le figlie Ilenia e Valeria. Come ogni anno, si prevede una massiccia partecipazione di parenti ed amici che si assieperanno ai bordi del rettangolo di gioco per tributare un affettuoso saluto al compianto Carmelo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In ricordo del poliziotto dal cuore d’oro: al via il memorial Carmelo Aloi

ReggioToday è in caricamento