rotate-mobile
Calcio

Under 21, Pierozzi dopo il debutto: "Grandissima emozione, giocare a Reggio sarà bellissimo"

Il laterale della Reggina potrebbe scendere in campo questa sera al cospetto dell'Ucraina

Niccolò Pierozzi ha debuttato venerdì scorso in Serbia con la maglia dell'Under 21. Il laterale destro della Reggina, di proprietà della Fiorentina, ha raccontato le sue emozioni dopo la prima con la casacca degli Azzurrini:

"Una grandissima emozione. E credo di aver giocato anche un buon primo tempo. Sarà bellissimo giocare al Granillo, perché sono sicuro che il pubblico di Reggio Calabria verrà in massa allo stadio a sostenerci e a godersi una serata che con la Nazionale non capitava da tanto tempo. I tifosi della Reggina sono fantastici, e noi giocatori siamo i primi a essere dispiaciuti per il momento poco favorevole che stiamo vivendo".

I primi ricordi Azzurri dei gemelli Pierozzi, classe 2001, sono invece quelli del Mondiale 2006, vinto dall'Italia con in campo anche Pippo Inzaghi, che oggi allena la Reggina e Niccolò. "Vedevamo le partite al mare con la mia famiglia, sono i miei primi flash legati a un campo di calcio. Inzaghi mi ha fatto una grandissima impressione: trasmette tutto il suo carisma e il suo carattere forte, ma la cosa che mi ha colpito più di tutte è il suo volersi mettere ogni giorno in discussione nonostante da calciatore abbia vinto tutto". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Under 21, Pierozzi dopo il debutto: "Grandissima emozione, giocare a Reggio sarà bellissimo"

ReggioToday è in caricamento