rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Under 21, Italia-Ucraina 3-1: tris degli Azzurrini in un Granillo in festa

Debutto per Fabbian, entra anche Pierozzi. Super Fagioli, doppietta per Colombo

L'Under 21 chiude a Reggio Calabria la sua preparazione in vista della fase finale del campionato Europeo, in programma a giugno tra Romania e Georgia. Per il ct Nicolato solo buone notizie dalla serata del Granillo, allietata dalle ottime prestazioni di Fagioli, Udogie e Colombo.

Nell'undici titolare, una squadra molto vicina a quella che si vedrà a giugno in Romania, con Fagioli, Ricci e Bove a metà campo, Bellanova e Udogie esterni a tutto campo e la coppia Cancellieri-Colombo in avanti. (foto Francesco Mazzitello/LaPresse)

La formazione dell'Italia (foto Francesco Mazzitello/LaPresse)

Al 18' il vantaggio degli azzurrini: punizione di Fagioli dalla destra, Lovato di testa anticipa tutti e batte il portiere ucraino, che ha provato una respinta in extremis.

Al 38', Italia vicina al raddoppio: corner corto del 21 azzurro Fagioli, Neshcheret deve superarsi per evitare il 2-0. Nel recupero, Cancellieri nel finale spreca malamente da pochi passi.

Al 52' ancora l'attaccante della Lazio ha sui piedi la palla del raddoppio: altra sgroppata, da posizione angolata batte a rete e trova i guanti di Neshcheret a salvare i suoi.

Al 67' il pari ospite: Kashchuk realizza con un tiro sporco, complice una mezza papera di Turati.

Al 70', l'Italia torna avanti. Azione dalla sinistra, palla controllata da Colombo che tenta la conclusione in porta, la sfera resta nell'area piccola e Bove a botta sicura manda sulla traversa, pallone ancora vagante e stavolta Colombo non sbaglia.

Dopo gli ingressi, con ovazione, dei due della Reggina Pierozzi e Fabbian, al minuto 83' arriva il tris italiano: bel traversone dalla sinistra di Oristano, Colombo di testa da centro area batte il portiere ucraino, 3-1!

Termina così e il pubblico riserva tanti applausi ai ragazzi di Nicolato e anche agli ucraini, verso i quali c'è stato molto affetto in questi giorni reggini. (foto Francesco Mazzitello/LaPresse)

Italia U21 Ucraina formazione 02_foto lapresse

Tabellino:

Amichevole internazionale, stadio Oreste Granillo, calcio d'inizio ore 20

ITALIA-UCRAINA 3-1 (18' Lovato, 67' Kashchuk, 70' Colombo, 83' Colombo)

ITALIA (3-5-2): Turati; Lovato, Okoli, Pirola; Bellanova (76' Pierozzi), Bove (76' Fabbian), Ricci, Fagioli, Udogie; Cancellieri (67' Oristanio), Colombo (88' Mulattieri). a disposizione: Caprile, Sorrentino, Parisi, Viti, Esposito, Casadei, Zapello, Ruggeri, Baldanzi, Zanoli, Gallo, Carboni. Ct. Nicolato

UCRAINA (4-3-3): Neshcheret; Liakh, Talovierov, Batahov, Vivcharenko; Mykhalenko (67' Ocherentko), Brazhko, Kryskiv; Kashchuk (68' Khlan), Sikan (76' Kukharevic), Viunnyl (76' Nazareno). a disposizione: Kinareikin, Fesiun, Didyk, Zhelizko, Bilovar, Kukharevic, Drambaiev, Nazareno, Rubchynskyi, Ocherentko, Khlan, Bol, Roman, Braharu.Ct. Rotan

arbitro: Theouli (Cipro).     assistenti: Soteriou - Petrou

IV uomo: Cosso

ammoniti - Batahov, Nazarenko, Brazhko (U)

espulsi -

note: spettatori: 8300 circa; recupero: 1' pt, 3' st

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Under 21, Italia-Ucraina 3-1: tris degli Azzurrini in un Granillo in festa

ReggioToday è in caricamento