rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Vicenza-Reggina, la probabile formazione amaranto

Tre assenti per Aglietti: gli infortunati Adjapong e Regini, oltre allo squalificato Micai. Torna e scalpita Menez. Fischio d'inizio oggi alle 14

Il ritorno dalla sosta è sempre una mezza incognita in termini di formazioni. Soprattutto con i tempi che corrono, dove i calendari sono intasati e le energie residue non sono poi così tante. Ecco che le scelte degli allenatori dovranno principalmente essere orientate sulla forma dei calciatori e chi starà meglio andrà in campo.

Applicando il discorso in chiave Vincenza-Reggina, gli amaranto hanno un paio di defezioni e alcune valutazioni fisiche da fare. In porta Micai è squalificato per tre giornate, dunque spazio a Turati appena tornato dell'Under 21 ma comunque in grado di prendere il suo posto tra i pali.

La linea a quattro deve fare a meno di due giocatori per infortunio. L'ormai purtroppo consueta assenza di Adjapong è seguita dallo stop di Regini. L'ex Samp era diventato un titolarissimo nelle ultime partite a discapito di Stavropoulos, che adesso avrà la sua possibilità di rilancio. Accanto al greco viene confermato Cionek, con Lakicevic e Di Chiara terzini.

La mediana è composta dalla solita, robusta e qualitativa coppia Crisetig-Hetemaj. L'ex Vicenza Bianchi potrebbe avere la sua chance da subentrato.

I tre dietro l'unica punta - che ancora una volta sarà Galabinov - ruotano intorno ad una cruciale domanda: "Ma Rivas ha i 90' sulle gambe?" Poco probabile visto il dispendioso impegno con l'Honduras. Il giocatore è comunque a disposizione di Aglietti e uno spezzone di partita potrebbe anche ritagliarselo. Dal 1' appaiono, però, più avanti sia Bellomo che Ricci sui lati. In mezzo Cortinovis, come dichiarato ampiamente dal tecnico amaranto, può essere un'arma potenzialmente letale a gara in corso. Quindi? Strada spianata al grande ritorno di Menez? Il francese ha recuperato definitivamente dall'infortunio e le probabilità di essere titolare sono alte.

La probabile formazione della Reggina (4-2-3-1): Turati; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Crisetig, Hetemaj; Ricci, Menez, Bellomo; Galabinov.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Reggina, la probabile formazione amaranto

ReggioToday è in caricamento