rotate-mobile
Sport

Italica Sport da primato assoluto: trionfo al campionato esordienti regionali di nuoto

Categoria B con reggini ampiamente protagonisti. Spiccano le vittorie di Noveras, Cuzzola e Barbieri. Competizione disputata a Lamezia Terme lo scorso fine settimana

Altro giro, altra vittoria. Sembra scontato dirlo per l’Italica Sport, ma non lo è affatto. Duro lavoro, affiatamento e passione permettono all’associazione reggina di piazzarsi sempre in alto nelle competizioni a cui si prende parte, come nel XII campionato italiano esordienti A e B su base regionale, dove i giovani amaranto hanno trionfato raggiungendo il primo posto nella seconda categoria.

Lamezia Terme ha ospitato l’evento nei giorni 17 e 18 aprile 2021, fine settimana in grado di mettere in risalto tutti i nuotatori dell’Italica Sport. Il primato conquistato nella categoria B non è, infatti, il solo. Anche per gli esordienti A è stato registrato un sostanziale miglioramento dei piazzamenti personali in tutte le discipline rispetto alle ultime competizioni.

Italica Sport - esordienti 2021-2

I fantastici risultati vanno certamente ad inorgoglire l’intera società, a partire dal coach Nino Praticò impegnato costantemente nella preparazione di ogni nuotatore. Menzione di grande rilievo anche per il presidente Marco Francesco Polimeni, in grado di portare avanti la realtà del centro sportivo Parco Caserta Sport Village, nonostante i non indifferenti sacrifici che il periodo di pandemia richiede.

Gli atleti di spicco

Italica Sport - podio esordienti-2Ottenere un primo posto complessivo non è mai una missione per solisti, ma un gioco di squadra a cui tutti contribuiscono. Ci sono nuotatori, però, che chiaramente si sono distinti in particolare. Johanna Noveras, ad esempio, è la nuova campionessa regionale nei 100 e 200 rana, 400m stile libero categoria esordienti A, oltre ad essere salita sul terzo gradino del podio anche nei 100m stile libero.

Gloria e soddisfazione immensa pure per Vanessa Cuzzola nella categoria esordienti B. La giovane nuotatrice ha conquistato l’oro regionale nei 100 stile libero e 100 dorso. Registrato, inoltre, il terzo posto nei 50 farfalla e 200m stile libero. Bene Noemi Barberi - categoria esordienti B – capace di farsi incoronare vice campionessa regionale nei 200 rana e terza nei 100 rana.

Dalle ragazze ai ragazzi, gli ottimi risultati non cambiano. Lo sa bene Davide Barbieri, nuovo campione regionale nei 100 e 200 rana in categoria esordienti B. Medesima divisione in cui Gabriele Iaria è andato a podio con il bronzo nei 200 dorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italica Sport da primato assoluto: trionfo al campionato esordienti regionali di nuoto

ReggioToday è in caricamento