rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport PalaCalafiore

Due giorni all'insegna del tiro con l'arco: al PalaCalafiore il campionato Para-Archery

In città la 34esima edizione dell'evento sportivo. Sabato 6 e domenica 7 marzo nell'impianto reggino gareggeranno oltre 50 arcieri nazionali in vista della Paralimpiadi di Tokyo 2020

Fine settimana reggino dedicato quasi interamente al tiro con l'arco. Lo sport cittadino può dirsi certamente soddisfatto nel poter ospitare il primo evento federale Fitarco del 2021, ovvero il campionato italiano indoor Para-Archery. Una gara che, nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 marzo, vedrà impegnati al PalaCalafiore gli atleti azzurri impegnati nella strada verso le Paralimpiadi di Tokyo 2020.

La competizione

Grande curiosità nel vedere all'opera i migliori atleti del panorama italiano a Reggio Calabria nella cornice dell'impianto di Pentimele. La gara, giunta ormai alla sua 34esima edizione, registrerà la presenza di oltre 50 atleti. Gli arcieri in questione dovranno prendere confidenza con una sola grande novità rispetto alla scorsa edizione, ovvero l'impossibilità di dare vita agli scontri diretti a squadre. Chiaro come gli organizzatori abbiano introdotto tale modifica per rispettare il regolamento anti contagio da Covid-19.

Il campionato partirà con il ranking round, così da decretare i titoli delle categorie arco olimpico, visually impaired, compound e w1. La seconda fase lascerà spazio alle eliminatorie con successive finali. In quest'ultimo frangete saranno, chiaramente, incoronati i vincitori italiani assoluti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due giorni all'insegna del tiro con l'arco: al PalaCalafiore il campionato Para-Archery

ReggioToday è in caricamento